Musicoterapia

Centro Studi Musicoterapia
A Grosseto

2.400 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Grosseto
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso Biennale di Musicoterapia ha lo scopo di formare in modo completo un musicoterapista, per permettergli di operare con competenza e professionalità negli ambiti educativo e rieducativo.
Rivolto a: musicisti, operatori del'area sanitaria e socio-assistenziale, medici, psicologi, pedagogisti, terapisti della riabilitazione, insegnanti, educatori professionali e a chiunque sia interessato all'utilizzo della musica a sopo terapeutico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Grosseto
via etiopia 145, 58100, Grosseto, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola superiore; conoscenza del linguaggio sonoro-musicale

Cosa impari in questo corso?

Formazione professionale
Preparazione in musicoterapia

Programma

Il Centro Studi Musicoterapia di Grosseto organizza il 2° Corso Biennale di Musicoterapia che partirà nel mese di Maggio 2012. Sede del corso è Grosseto. Il corso permette di sviluppare conoscenze e competenze specifiche riguardo l'uso terapeutico della musica per operare in ambito educativo e rieducativo. Prevede 766 ore tra laboratori e lezioni che comprendono gli ambiti musicoterapico, medico e musicale. Il Direttore del corso è il Dott. Andrea Fialdini; coordinatrice è la Prof.ssa Maria Grazia Bianchi. I docenti sono professionisti estremamente qualificati in possesso di laurea in medicina, in psicologia, in pedagogia, di laurea DAMS o di diploma di conservatorio. Sono previsti esami semestrali e la discussione di una tesi finale.