La Musicoterapia Biennio di Specializzazione

Istituto Europeo Pegaso Onlus
A Foggia

1.500 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Foggia
  • 400 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso consiste di: lezioni teoriche, attività esperienziali, tirocinio pratico, supervisione clinica, training personale (individuale e di gruppo), laboratori di musica e musicoterapia.Metodi privilegiati sono l’improvvisazione, l’ascolto-fruizione e il libero movimento corporeo. a) Improvvisazione libera effettuata dal musicoterapista e dal cliente con la voce, strumentario Orff, strumenti a percussione, melodici, armonici ed occasionali. L’improvvisazione.Uno dei modi di fruizione-ascolto è la Musicoterapia immagogica. Il libero movimento corporeo durante l'ascolto.
Rivolto a: La Scuola di Musicoterapia Psicosomatica, cosro di specializzazione biennale, ha lo scopo approfondire il percorso effettuato dagli operatori nel campo della musicoterapia in modo da poter intervenire in ambito preventivo, riabilitativo e clinico-terapeutico utilizzando il medium sonoro-musicale per pro-muovere benessere psicosomatico e la remissione o il miglioramento della sintomatologia d’ingresso approfondendo le tematiche trattate nel corso di base triennale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Foggia
via Trento 2/c, 71100, Foggia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Master triennale in musicoterapia

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Francesco Palmirotta
Francesco Palmirotta
Psicologo, psicoterapeuta.

E’ fondatore insieme ad altri colleghi psicologi , musico terapeuti, medici,della International University of Humanistic Ontosophy - Association (riconosciuta dall’APA(American Psychological Association) Professore Incaricato della docenza di Bioetica presso l’Università di Matera Facoltà di Medicina e Chirurgia Professore Incaricato della docenza di Psicologia dello Sviluppo presso l’Università di Bari , Facoltà di Medicina e Chirurgia Relatore in molti convegni sulla musicoterapia.

Programma

BIENNIO DI SPECIALIZZAZIONE
(Pedagogico, Didattico, Clinico-Sperimentale, Psicagogico)

1° Anno
- 60 ore lezioni teoriche
- 40 ore laboratori dell’area musicoterapica e musicale
- 120 ore di tirocinio in struttura pubblica o privata
- 100 ore suddivise per ricerche bibliografiche, approfondimenti individuali su argomenti riferiti all’indirizzo di specializzazione, catalogazione di materiale su nastro e carta

2° Anno
- 40 ore lezioni teoriche
- 40 ore laboratori dell’area musicoterapica e musicale
- 140 ore di tirocinio in struttura pubblica o privata
- 100 ore suddivise per ricerche bibliografiche, approfondimenti individuali su argomenti riferiti all’indirizzo di specializzazione, catalogazione di materiale su nastro e carta.

Il biennio di specializzazione dovra’ essere completato da un training personale per complessive 100 ore e dalla supervisione con trattamento di caso clinico per un totale di 60 ore.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Il corso di specializzazione ha un costo annuo di € 1.500,00 per un totale di ore nel bienno di 800. La quota di iscrizione annuale prevede anche l'iscrizione all'associazione di musicoterapia del prof. Palmirotta.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto