Musicoterapia e Counseling Espressivo : Identità e Confini Nelle Relazioni D'aiuto

Associazione culturale 6comenoi
A Cagliari - Pirri

250 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Cagliari - pirri
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del workshop è quello di fornire ai partecipanti degli utili strumenti operativi, stimolarne la creatività personale e professionale, nonché rinforzare le risorse e le potenzialità .
Rivolto a: Gli incontri sono rivolti a tutti gli interessati,insegnanti di ogni ordine e grado, insegnanti di sostegno,counselor,assistenti sociali,educatori,animatori socio-culturali,terapisti della riabilitazione,psicologi,infermieri,medici,studenti universitari e chi opera nelle professioni d'aiuto in genere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cagliari - Pirri
Vico I Conte Biancamano,5, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Programma

Nel corso degli incontri si affronteranno con le tecniche della Musicoterapia e dell'Arteterapia i temi dell'identità e dei confini, mentre la giornata conclusiva sarà dedicata all'approfondimento dei temi emersi dai feedback dei partecipanti.

A condurre il workshop saranno Stefania Battarino (pianista, musicoterapista e counselor, docente presso i Conservatori di musica di Cagliari e di Sassari e presso l'Aspic di Cagliari, che in musicoterapia utilizza il modello della “Risonanza Corporea nella relazione circolare” di Giulia Cremaschi Trovesi) e Alessandra Lallai (mediatrice familiare e in ambito scolastico che conduce gruppi di crescita personale attraverso laboratori di counseling espressivo rivolti a adulti, ragazzi, anziani. Pratica il massaggio bioenergetico dolce di Eva Reich, che utilizza anche come pratica utile e integrante nel corso del suo lavoro come counselor).

Le tecniche utilizzate saranno per la musicoterapia l'euritmia (coordinamento suono- movimento - ritmo), il dialogo sonoro, il rispecchiamento, l’improvvisazione strumentale e vocale, l'espressione corporea, e per il counseling espressivo e l'arteterapia la tecnica del collage, l'uso della creta e di materiali di riciclo, la scrittura creativa, il mandala e elementi di fototerapia.

Il workshop sarà articolato in tre incontri domenicali da 8 ore ciascuno, dalle 09:30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.00 in Vico I Conte Biancamano 5 a Pirri .

La quota d'iscrizione per i tre incontri è di € 250,00 comprendenti la tessera associativa annuale, i materiali e le dispense del Workshop.

Il modulo di iscrizione va richiesto via mail e rinviato, compilato in tutte le sue parti, unitamente alla ricevuta di pagamento. Le iscrizioni devono pervenire entro il 30 APRILE 2012.

Il numero massimo di posti disponibili è 14 e il workshop verrà attivato al raggiungimento di almeno 10 iscrizioni.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto