Mystery Shopping. Imparare la Tecnica del Cliente Misterioso

Marketing Camp

Corso

A Firenze

550 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Firenze

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Il mystery shopping è una delle pratiche più attuali del marketing. In questo corso si imparerà ad utilizzare in modo appropriato questa metodologia per la rilevazione della qualità nei servizi. Le imprese spendono ogni anno molti soldi in promozione e per migliorare prodotti e servizi. Tuttavia oltre il 60% dei clienti persi dipende da una cattiva gestione del servizio e del rapporto col cliente. Rivolto a: Il corso è rivolto soprattutto a consulenti, imprenditori, tecnici di marketing, manager, docenti, liberi professionisti, studenti. Ma molti altri possono trovare benefici nel partecipare a questo corso. Chiunque può diventare mystery shopper e programmare attività di questo tipo, a patto che siano noti e ben chiari i fondamenti di questa disciplina.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Firenze
Visualizza mappa
Via Giovanni Pico della Mirandola 7r

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Non sono previsti requisiti per accedere al corso. E' utile un oritamento a: oggettività, onestà, precisione, affidabilità, pazienza e organizzazione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Il corso percorre i principali elementi del marketing dei servizi e le tecniche di mystery shopping.

Il progamma del corso:


• il marketing dei servizi. Problemi e opportunità;
• per quale motivo si perde un cliente;
• misurare i "momenti della verità" nei servizi;
• il mercato del mystery shopping;
• cos'è e come funziona il mystery shopping;
• il codice etico del mystery shopping;
• come sviluppare un programma di mystery shopping;
• gli strumenti e le tecniche di mystery shopping;
• come proporre un servizio di mystery shopping;
• Il risultato e il ritorno dell'investimento (ROI);

E' prevista una sessione sul teatro del mystery shopper per mettere in pratica la tecnica appresa.

Ulteriori informazioni

Stage: Non è previsto ma possono essere organizzati stage su richiesta.
Alunni per classe: 15

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Mystery Shopping. Imparare la Tecnica del Cliente Misterioso

550 € +IVA