Mystery Shopping. Imparare la Tecnica del Cliente Misterioso
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Firenze
-
Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Il mystery shopping è una delle pratiche più attuali del marketing. In questo corso si imparerà ad utilizzare in modo appropriato questa metodologia per la rilevazione della qualità nei servizi. Le imprese spendono ogni anno molti soldi in promozione e per migliorare prodotti e servizi. Tuttavia oltre il 60% dei clienti persi dipende da una cattiva gestione del servizio e del rapporto col cliente. Rivolto a: Il corso è rivolto soprattutto a consulenti, imprenditori, tecnici di marketing, manager, docenti, liberi professionisti, studenti. Ma molti altri possono trovare benefici nel partecipare a questo corso. Chiunque può diventare mystery shopper e programmare attività di questo tipo, a patto che siano noti e ben chiari i fondamenti di questa disciplina.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Non sono previsti requisiti per accedere al corso. E' utile un oritamento a: oggettività, onestà, precisione, affidabilità, pazienza e organizzazione.
Opinioni
Programma
Il progamma del corso:
• il marketing dei servizi. Problemi e opportunità;
• per quale motivo si perde un cliente;
• misurare i "momenti della verità" nei servizi;
• il mercato del mystery shopping;
• cos'è e come funziona il mystery shopping;
• il codice etico del mystery shopping;
• come sviluppare un programma di mystery shopping;
• gli strumenti e le tecniche di mystery shopping;
• come proporre un servizio di mystery shopping;
• Il risultato e il ritorno dell'investimento (ROI);
E' prevista una sessione sul teatro del mystery shopper per mettere in pratica la tecnica appresa.
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 15
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Mystery Shopping. Imparare la Tecnica del Cliente Misterioso