Naturopatia

ARTEDO - Polo mediterraneo delle Arti Terapie e delle Discipline Olistiche
Blended

1.700 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario pratico
Livello Livello avanzato
Metodologia Blended
Ore di lezione 1600h
Durata 3 Anni
Inizio Scegli data
stage in azienda
Invio di materiale didattico
Servizio di consultazione
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Seminario pratico
  • Livello avanzato
  • Blended
  • 1600h
  • Durata:
    3 Anni
  • Inizio:
    Scegli data
  • stage in azienda
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Artedo - Polo Mediterraneo delle Arti terapie e delle Discipline Olistiche - Ente Accreditato MIUR ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003 con decreto prot. AOODPIT.852 del 30/07/2015, presenta su il corso di Naturopatia conforme alla Norma UNI 11491, rivolto a tutti coloro che siano in possesso del diploma di scuola superiore e che desiderano diventare Naturopati.
Artedo, attraverso la propria rete di Scuole, propone un Corso di Formazione in Naturopatia innovativo della durata di tre anni, di 1600 ore suddivise tra: studio su piattaforma e-learning (dispense, videolezioni, test, discussioni su forum e prove di autovalutazione), esercitazioni e verifiche, laboratori in presenza ed attività pratiche, tirocinio e supervisioni.
www.naturopatia-italia.it

Informazioni importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Blended
Inizio Scegli data
Luogo
Blended

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso, della durata di 3 anni, è la massima professionalizzazione dell’operatore della Naturopatia attraverso un monitoraggio costante sull’apprendimento, sia in attività pratiche di laboratorio che attraverso lo studio e le verifiche del materiale documentale su piattaforma e‐learning, con il conseguimento, da parte dell’allievo in formazione, di una buona consapevolezza del proprio rapporto con le discipline olistiche naturali, rendendolo capace di gestore le competenze relazionali e le nozioni teoriche di base acquisite. Nello specifico, il percorso formativo proposto mira a fornire ai corsisti: 1. importanti conoscenze negli ambiti multidisciplinari della Naturopatia. Tali conoscenze dovranno risultare adeguate a metodi e contenuti culturali e scientifici inerenti l’uso di tali discipline a fini risocializzanti, educativi, preventivi, riabilitativi e terapeutici, secondo le competenze e le conoscenze pregresse dei singoli operatori; 2. competenze tecniche adeguate per operare nel settore del benessere e della cura della persona, nell’ambito della relazione d’aiuto in equipe; 3. competenze tecniche adeguate per operare efficacemente in contesti educativi al fianco degli insegnanti nelle Istituzioni Scolastiche, pubbliche e private.

· A chi è diretto?

L'offerta formativa Artedo per la Naturopatia è rivolta a tutti coloro che sono interessati alle Discipline Olistiche e Bio - Naturali, a tutte quelle figure professionali che operano nel settore del benessere e della cura della persona, erboristi, biologi, infermieri, fisioterapisti, nutrizionisti, docenti di scuole pubbliche o private, estetiste, farmacisti e quanti vogliono arricchire e migliorare la qualità delle relazioni umane e lavorative, attraverso l'applicazione di tecniche dolci che, nel rispetto della natura, tendono a salvaguardare il benessere e la salute della persona.

· Requisiti

- Maggiore età; - Titolo di Studio minimo: Diploma di Scuola Media Superiore o (preferibilmente) Diploma di Laurea almeno triennale o (in alternativa) esperienza professionale equiparabile qualitativamente e quantitativamente ad un percorso di Laurea triennale; Eventuali difformità di requisiti potranno essere valutate da caso a caso.

· Titolo

Corso Triennale di Specializzazione in Naturopatia da 1.600 ore

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso offre la possibilità di formarsi con una modalità mista innovativa, prevedendo uno studio teorico su piattaforma e-learning e attività laboratoriali esperienziali, supervisioni e tirocinio in presenza. Inoltre, l'allievo avrà la possibilità di frequentare un numerto illimitato di ore laboratoriali in quanto, grazie al Network creato dalle nostre Scuole di Formazione, sarà possibile implementare la propria formazione partecipando ai laboratori organizzati presso qualsiasi nostra sede senza nessun costo aggiuntivo.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, ti invieremo una mail di risposta e sarai contattato telefonicamente da un responsabile che ti fornirà tutti i dettagli del corso, ti darà informazioni su le modalità di iscrizione e sui metodi di pagamento.

· E' possibile pagare in più soluzioni?

Certo, ogni Scuola prevede un piano finanziario ad hoc

· Quando si svolgono i laboratori?

I laboratori si svolgono il sabato e la domenica (16 ore)

· E' possibile pagare in più soluzioni?

Certo, ogni Scuola prevede un piano finanziario ad hoc

· Quando si svolgono i laboratori?

I laboratori si svolgono il sabato e la domenica (16 ore)

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Naturopatia
Medicina alternativa
Naturopata
Erbe officinali
Erbe medicinali
Erboristeria
Fiori di bach
Gemmoterapia
Cromoterapia
Erborista

Programma

La giusta coniugazione tra i punti di forza dell’offerta formativa tradizionale con le nuove tecnologie dell’apprendimento a distanza consente il raggiungimento di elevati standard qualitativi dal punto di vista didattico. Infatti, il Protocollo Discentes per la Formazione in Naturopatia è la prima Scuola diffusa in materia sul territorio nazionale che permette agli allievi:
  • lo studio graduale e costante di materiali documentali (dispense, videolezioni, ppt), monitorato da un tutor, che garantisce l’acquisizioni di fondamentali conoscenze sul piano teorico a completamento della formazione in presenza;
  • la comodità e la libertà della consultazione dei testi di studio e dello svolgimento delle prove di verifica della formazione direttamente da casa, negli orari preferiti (il che rende compatibile la formazione con qualsiasi attività lavorativa del corsista);
  • l’incontro periodico on line e calendarizzato con il tutor ed i docenti (in chat o in videoconferenza, secondo necessità del corsista);
  • l’incontro e lo scambio con tutti gli allievi delle altre sedi territoriali, sia per via telematica che nei laboratori pratici;
  • il mantenimento dei parametri orari di formazione in presenza con didatti esperti della materia;
  • il rilascio del titolo di Corso Triennale di Specializzazione in Naturopatia da 1600 ore a costi contenuti e per tutte le disponibilità.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto