Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Naturopatia completo professionalizzante

Deka Corsi Online
Online

490 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Ore di lezione 300 ore di studio
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • 300 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Il corso è rivolto a tutti coloro che in maniera professionalizzante o amatoriale vogliono avvicinarsi alla materia. Il corso è stato creato da esperti nel settore ed ogni argomento è ben trattato. Durante il corso sarete seguiti da un tutor personale che sarà a vostra disposizione per ampliamenti di programma o per dare ulteriori spiegazioni. Contattateci!!

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Online
Inizio Flessible
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Grazie a questo corso imparerai a conoscere il mondo lavorativo emergente ed in crescita della medicina naturale.

· A chi è diretto?

A tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla materia, agli studenti universitari, e a chi vuole ampliare il proprio CV per nuovi sbocchi lavorativi.

· Requisiti

Connessione internet ed email personale.

· Titolo

Connessione internet ed email personale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Maggiore qualità con minore costo, offriamo un tutor senza far lievitare i costi, che sarà a vostra disposizione fino alla richiesta dell'attestato.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo immediatamente, solitamente nelle prime 24 ore, via email. Il corso inizierà subito dopo la conferma del pagamento.

Opinioni

E
Elide M.
02/02/2017
Il meglio Grazie a questo corso che mette in campo tutta la medicina naturale ho capito come devo fare per vivere solo di prodotti naturali che hanno portato inaspettatamente una felicità diversa nella mia vita. Avevo problemi alimentari che sono riuscita a curare con i consigli del tutor.

Da migliorare Tutto ok

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Antonella L
01/09/2016
Il meglio Ho adorato questo corso e gli argomenti che tratta, ben suddivisi in moduli che ho ricevuto comodamente tramite email. Interessante il tutor.

Da migliorare Il tutor è stato gentile e disponibile ma il tempo di invio degli ampliamenti è stato lungo (circa 1 settimana e mezzo).

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di rilassamento
Fisiologia
Anatomia
Alimentazione
Omeopatia
Medicina naturale
Grafologia
Agopuntura
Fisiognomica
Naturopatia
Osteopatia
Nutrizione
Floriterapia
Olistico
Bach
Equilibrio acido-base
Medicine orientali

Professori

Ilaria Deka
Ilaria Deka
Professoressa e Dottoressa

Il centro di formazione online Deka è un centro competente che sceglie solo i migliori professori d'Italia. Altamente qualificati e pronti ad aiutare per qualsiasi bisogno lo studente che si immatricola al corso scelto.

Programma

Si tratteranno argomenti come:
  • Naturopatia basilare: storia e definizione di Naturopatia, ruolo professionale del Naturopata, i tre concetti fondamentali, significato di sintomo, salute, malattia, patologia e sindrome, l’energia vitale (tecniche di massaggio per il recupero dell’energia vitale, tecniche di rilassamento).
  • Anatomia e fisiologia del corpo umano: apparato tegumentario, apparato locomotore, apparato cardiovascolare e componenti del sangue, apparato respiratorio, apparato endocrino, apparato digerente e escretorio–urinario, sistema nervoso, apparato genitale maschile e femminile, elementi di fisiologia (riflessi, apprendimento, memorizzazione, pH, proprietà dei gas), sistema immunitario.
  • Biochimica e chimica: la chimica della vita (cellule, struttura dell’atomo, legami chimici, acidi e di basi, pH e pOH, soluzioni tampone, trasporto cellulare), respirazione cellulare (reazioni di ossidoriduzione, fermentazione lattica e alcolica), molecole organiche (glucidi, lipidi, proteine, basi azotate), enzimi, vitamine, glicolisi, ciclo di Krebs, infiammazione e febbre.
  • Omeopatia e le piante officinali: storia dell’omeopatia e teorie, utilizzo dell’omeopatia e visita omeopatica, il ruolo del naturopata, terapia paraomeopatica, basi della farmacologia omeopatica, principi di farmacologia e interazioni, principali rimedi omeopatici, omeopatia generale, intolleranze alimentari e integratori nutrizionali (vitamine, oligoelementi, minerali).
  • Iridologia: anatomia e fisiologia dell’occhio, definizione di iridologia, anatomia e fisiologia dell’iride, costituzione e predisposizione (occhio azzurro, scuro, misto), tipologie strutturali, segni, zone e mappe iridologiche e autoesame, patologie facilmente riscontrabili nell’iride e disintossicazione.
  • Floriterapia e Bach: pensiero e vita di Edward Bach, preparazione essenze floreali e conservazione, preparazione del flacone, i 12 guaritori, i 7 aiutanti, i 19 assistenti, uso pratico dei rimedi di Bach.
  • Erbe medicinali: nascita della fitopratica, basi di botanica, conservazione e preparazione dei rimedi naturali, tinture, soluzioni idroalcoliche, macerati glicerici, estratti, infusi, decotti e oli essenziali, erbe mediche (più di 40 erbe).
  • Alimentazione e terapia con oligoelementi: elementi di scienze dell’alimentazione, nutrizione olistica, fabbisogno, carboidrati, lipidi, proteine, spesa energetica, disturbi legati all’alimentazione (colesterolo, ipoglicemia, diabete, anoressia, obesità, BMI, allergopatie, intolleranze), dieta mediterranea e vegetariana, minerali e nutrizione ortomolecolare, metodo Kousmine, diete alternative (vegetarianismo, crudismo, Sheltonismo, macrobiotica, enzimatica, disbiosi, dieta del gruppo sanguigno), caratteristiche biologiche del fungo e principali funghi utilizzati (micologia).
  • Riflessologia: basi del massaggio, tecniche di rilassamento, riflessologia di mani, piedi e occhi, riflessologia craniofacciale e topografia del viso.
  • Fisiognomica e Grafologia: viso, orecchie, fronte, sopracciglia, naso, occhi, bocca, mascella, mento, rughe, capelli, collo, andatura, capire la psicologia della persona dalla sua scrittura e interpretazione.
  • Osteopatia: cranio e sistema craniosacrale, osteopatia strutturale, osteopatia viscerale.
  • Agopuntura: storia e applicazioni, effetti, strumenti terapeutici, altre tecniche, meridiani, punti dell’agopuntura, digitopressione (ricerca dei punti, tipologie dei punti, i cinque punti Shu Antichi).
  • Auricoloterapia e Cromoterapia: definizione, storia e scienza: riflessologia e nascita dell’auricoloterapia, tecniche meditative di preparazione e visualizzazione: tecniche di rilassamento, yoga, training autogeno, anatomia e fisiologia del padiglione auricolare e vascolarizzazione, strumenti per la localizzazione dei punti auricolari: palpeur a pressione e palpazione auricolare, strumenti di stimolazione dei punti, interpretazione, medicina tradizionale cinese (MTC), individuazione dei punti auricolari, cromoterapia, teoria del colore e della luce e funzioni terapeutiche, applicazioni cliniche (apparato respiratorio, apparato sensoriale, apparato cardiocircolatorio, apparato digerente, apparato urinario, apparato genitale femminile e maschile, sistema nervoso, patologie artroreumatiche, dermatologia, malattie del ricambio e obesità).

Per chi desiderasse maggiori informazioni non esiti a contattarci!

Successi del Centro

2017

Ulteriori informazioni

Per chi si iscrive ad un corso del nostro centro di formazione avrà diritto di usufruire di un buono sconto del 20% su altri corsi a sua scelta! Contattateci!!

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto