Naturopatia Olistica Ed Evolutiva

C.R.E.d.E.S.
A Milano

1.800 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Naturopata ricerca le cause delle disarmonie energetico/funzionali, utilizza tecniche non invasive per stimolare le capacità reattive nell'individuo ed educa a stili di vita salubri e alla responsabilità delle persone nei confronti del proprio stato di salute. Non effettua terapie né interventi di tipo sanitario; la sua attività, autonoma e complementare ad altre professioni, è indirizzata verso il ripristino e il mantenimento del benessere dell'individuo. Il corso ha lo scopo di formare Naturopati - Counselors del Benessere.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano imparare le tecniche naturopatiche, approfondire argomenti relativi a tale disciplina, cimentarsi in una nuova professione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Manzotti 10a, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore o attestati equipollenti.

Programma

Il Naturopata ricerca le cause delle disarmonie energetico/funzionali, utilizza tecniche non invasive per stimolare le capacità reattive nell’individuo ed educa a stili di vita salubri e alla responsabilità delle persone nei confronti del proprio stato di salute. Non effettua terapie né interventi di tipo sanitario; la sua attività, autonoma e complementare ad altre professioni, è indirizzata verso il ripristino e il mantenimento del benessere dell’individuo. Il corso ha lo scopo di formare Naturopati - Counselors del Benessere ed il percorso formativo è strutturato unendo i due diversi approcci, quello psicosomatico-naturopatico e quello del counseling, in un’ottica di integrazione sinergica delle rispettive peculiarità. Il fondamento teorico del corso è la Psicosomatica Olistica ed Evolutiva, la Metodologia dell’Osservazione e l’E.C.R.P. (Emotional Cognitive Reprogramming Perception) che forniscono strumenti per raggiungere un’adeguata conoscenza dei propri stili affettivi, emotivi e cognitivi. La formazione comprende un percorso di tirocinio e un training esperienziale individuale e di gruppo volto ad aiutare l’allievo a comprendere meglio le proprie dinamiche relazionali e comunicative all’interno del rapporto con il cliente. Al termine del percorso formativo gli allievi conseguono i Diplomi finali (Attestati di competenze) di Counselor, Trainer del Benessere e Naturopata e la possibilità di iscrizione ai rispettivi Registri: Registro Nazionale dei Counselor della F.A.I.P. (Federazione della Associazioni Italiane di Psicoterapia) riconosciuto dall’E.A.C. European Association for Counseling; Registro degli Operatori in Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia – sezione Trainer del Benessere; Registro degli Operatori in Discipline Bio Naturali della Regione Lombardia – sezione Naturopatia.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto