Naui Master Scuba Diver

Welcomeinblue
A Pomezia

420 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pomezia
  • 35 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Raggiungere l'apice della formazione per un subacqueo ricreativo non professionista. Nonostante il programma di addestramento NAUI Master Scuba Diver sia il più prestigioso livello di certificazione raggiungibile senza doversi necessariamente impegnare con gli oneri e le responsabilità di un professionista NAUI, esso rappresenta un naturale punto di passaggio verso il professionismo. E' il progr.
Rivolto a: tutti coloro che abbiano compiuto 16 anni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pomezia
via pontina, 00040, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- 16 anni - brevetto NAUI Advanced Scuba Diver o analogo - valutazione dell'istruttore -attrezzatura personale - Certificato medico

Programma

Il programma mira a sviluppare nel subacqueo le competenze e le capacità di immersione nonché le competenze e le abilità necessarie a garantire il massimo vantaggio dall'attività subacquea fornendo informazioni approfondite su attrezzature, procedure di sicurezza e soccorso, introduzione alla marineria. il corso viene articolato come una serie di attività finalizzate alla realizzazione di un progetto.

Addestramento pratico

Sono previste tre sessioni iniziali di verifica e refresh delle abilità di base in acque basse (0-10mt), da svolgersi a mare o lago prima di iniziare l'attività formativa vera e propria.
Tutte le immersioni saranno pianificate e svolte entro i limiti della curva di sicurezza prevista dalle tabelle di immersione e software di pianificazione che utilizzano algoritmi approvati dalla NAUI.
Ciascun subacqueo assumerà il ruolo di responsabile di operazioni in almeno una immersione.

Teoria

Gli argomenti di teoria varieranno in funzione della tipologia delle attività scelte più una parte comune relativa alle tecniche di orientamento, navigazione, soccorso ed assistenza, pianificazione delle immersioni, rischi e procedure di primo intervento.
Immersioni in acque libere
Saranno effettuate un minimo di 8 immersioni in acque libere di cui:
cinque immersioni a tema fisso
  • Procedure di emergenza e soccorso subacqueo
  • Navigazione subacquea
  • Notturna o visibilità limitata
  • Immersione profonda entro 40mt con simulazione di tappe deco
  • ricerca e recupero di oggetti dal fondo con palloni di sollevamento
  • tre immersioni, concordate assieme all'istruttore in funzione delle tue caratteristiche e dei tuoi interessi, ciascuna relative ad uno di questi temi sotto elencati o altri che stabilirai in funzione dei tuoi particolari interessi.
Alcuni temi per le immersioni facoltative:
  • Immersione in apnea
  • Ripasso esercizi con autorespiratore di base
  • Osservazione dell'ambiente e raccolta dati
  • Controllo del consumo
  • Collezionismo subacqueo
  • Interessi particolari
  • ...altro...
Cosa imparerai
  • le tecniche che ti consentiranno di svolgere le attività in acqua
  • programmare di immersioni del tipo scelto considerando i fattori relativi al tipo di attività
  • l'utilizzo di software per la pianificazione delle immersioni, in curva di sicurezza, secondo algoritmi approvati dalla NAUI (l'argomento non costituisce elemento di valutazione)
Cosa imparerai a fare

La tua capacità di stare in acqua sarà innalzata al livello richiesto dallo svolgimento delle attività, in particolare saranno estremamente curati gli aspetti della gestione delle attrezzature e della programmazione della logistica per l'immersione.

- preparare l'immersione curando le attrezzature specifiche per l'obbiettivo perseguito
- immergerti applicando le tecniche di sicurezza richieste dall'attività che si compie
- utilizzare e manutere le le attrezzature necessarie per svolgere i compiti previsti
- sviluppo di alcune tecniche di soccorso ed assistenza

Quanto dura

Normalmente la durata del corso NAUI Master Scuba Diver è di circa due mesi per un totale di circa 35/40 ore includendo teoria, attività in acqua e attività a terra. La nostra filosofia non prevede una durata fissa in quanto ciascuno apprende e sviluppa le capacità secondo i propri tempi, di fatto il tuo corso durerà il tempo necessario affinché tu possa padroneggiare gli argomenti e le tecniche che ti permetteranno di applicare le tecniche apprese e di immergerti nella massima sicurezza.

Cosa ti è richiesto

- Attrezzatura personale
- Molta curiosità
- tutto il tuo impegno

Cosa ti viene fornito

attrezzatura
Il subacqueo che frequenta il programma di addestramento avanzato dovrebbe possedere la propria attrezzatura ARA di base (GAV, erogatore (consigliati 2 primi stadi), maschera, pinne, muta, profondimetro o computer). Vengono forniti in comodato d'uso i componenti oggetto degli argomenti del corso: bussola, pedagni, rocchetti, pallone di sollevamento e quanto altro necessario.

Supporti didattici
Manuale NAUI Mater Scuba Diver , manuale appunti dell'allievo, eventuali dispense aggiuntive per approfondimenti di argomenti particolari.

Dove si svolge

Il corso prevede esclusivamente attività in acque libere. In funzione del percorso di formazione, scelto assieme all'istruttore, le sedi potranno variare affinché le attività siano svolte sempre nelle migliori condizioni.

Ulteriori informazioni

Stage: il corso prevede 8 immersioni in acque libere più rte sessioni in acque basse (0-10mt)
Alunni per classe: 4

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto