Negotiation Skills

Washington School Srl
A Roma

4.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 250 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: l corso ha come obiettivo principale il raggiungimento di: poter pianificare, organizzare e condurre un Negoziazione in lingua Inglese, con interlocutori diversi, clienti, partner, colleghi, Top Management.
Rivolto a: Laureati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via del corso. 184, 00186, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea di durata superiore ai tre anni (Diploma di laurea vecchio ordinamento - Laurea magistrale o specialistica nuovo ordinamento). Laureati...

Programma

Obiettivi
l corso ha come obiettivo principale il raggiungimento di: poter pianificare, organizzare e condurre un Negoziazione in lingua Inglese, con interlocutori diversi, clienti, partner, colleghi, Top Management.

Contenuti
Durante il Corso si focalizzerà l’attenzione sulle fasi della negoziazione, la preparazione alla negoziazione, l’individuazione dei ruoli e i rapporti di forza tra i vari soggetti coinvolti, come formalizzare una proposta e/o strutturare una controproposta, le modalità e le tempistiche con cui contrattare, come raggiungere un accordo finale. · Definire gli obiettivi della Negoziazione · Individuare le Fasi della Negoziazione · Individuare le gerarchie della negoziazione e il “rapporto” con tutti gli attori · Utilizzare un linguaggio “Diplomatico” · Gestire le fasi Critiche della Negoziazione · Valutare la propria performance N.
  • Modulo: 1 Titolo: Obiettivi e fasi della negoziazione Modalità Formative: Role play, sollecitare discussione di gruppo sulla terminologia appropriata alla negoziazione. Word collocations Contenuti: Saper esprimere i propri obbiettivi, chiarire ed esplorare le proprie posizioni in un linguaggio chiaro e preciso. Fare proposte, usare frasi idiomatiche, bargaining. Durata in Ore: 30 N.
  • Modulo: 2 Titolo: Relationship building Modalità Formative: Esercizi scritti ed orali su tematiche specifiche. Uso di materiale audiovisivo,discussioni di gruppo guidate,simulazioni.Set lessico specifico. Contenuti: Uso di vocaboli appropriati, sapersi raccontare, tempi narrativi, pronuncia ed intonazione. Durata in Ore: 30 N.
  • Modulo: 3 Titolo: Linguaggio Diplomatico Modalità Formative: Set lessico specifico, body language and voice techniques. Listening skills, esercizi scritti ed orali su tematiche specifiche.Verifiche intermedie Contenuti: Strutture linguistiche formali ed informali, domande dirette ed indirette, uso del condizionale. Durata in Ore: 30 N.
  • Modulo: 4 Titolo: Gestione delle criticità Modalità Formative: Role play, esercizi mirati e guidati, discussioni di gruppo e speaking and listening skills. Contenuti: Linguaggio appropriato ed inappropriato, indicare possibilità, discutere e risolvere problemi. Forme interrogative. Formulare offerte condizionali Durata in Ore: 30 N.
  • Modulo: 5 Titolo: Analisi del negoziato Modalità Formative: Gruppi di lavoro,tavole rotonde, speaking and listening skills.Test finale. Contenuti: Uso del “terzo condizionale” e past perfect, riassunti, saper scrivere un resoconto. Durata in Ore: 30 N.
  • Modulo: 6 Titolo: Stages Modalità Formative: Training on the job Durata in Ore: 100 Durata Totale: 250

Risultati attesi
Il corso ha l’obiettivo di sviluppare tutte le nozioni per poter condurre una negoziazione in lingua Inglese, con interlocutori diversi, clienti, partner, colleghi, Top Management. Offre la possibilità di migliorare la conoscenza della lingua Inglese legata al come impostare una negoziazione, i tempi della Negoziazione, il significato specifico della terminologia utilizzata, l’utilizzo delle frasi chiave a seconda della fase in cui ci si trova e la modulazione del linguaggio verbale e corporeo

Modalità di valutazione competenze in uscita

Il docente utilizzerà le lezioni in aula per un controllo costante sulle capacità di conversazione dei discenti. Il test finale abbraccerà tutto il programma svolto, al fine di valutare il livello di conoscenza raggiunto. La verifica si svolge predisponendo e somministrando ad hoc il test scritto in modo da valutare al meglio

Metodologie formative utilizzate

Il docente incoraggerà il partecipante a condividere la propria esperienza e tutti i segreti della Comunicazione aiutando a migliorare l’abilità di comprendere e comunicare in modo chiaro ed essenziale. L’attività sarà effettuata attraverso il Role Play con i componenti della classe ovvero 1to1 con il docente. Le attività d’aula saranno orientate anche allo sviluppo della pronuncia della lingua Inglese, in modo da esprimersi in maniera chiara e utilizzando i modi di dire più appropriati.

Altri requisiti in ingresso

Laureati Disoccupati con una buona conoscenza della lingua LIVELLO A2/B1 È in grado di comprendere le idee fondamentali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti

Ulteriori informazioni

Stage: si