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Negoziare e difendere il margine dell'impresa

Corso

A San Secondo di Pinerolo ()

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

La professione del “venditore” è cambiata: da “persuasore” a “portatore di servizi”, da “dipendente del fornitore” a “consulente del cliente”. Alla base di questi cambiamenti troviamo una nuova cultura dei servizi, nuove tecniche di comunicazione, nuovi mezzi di comunicazione, i social network, maggior aggressività della concorrenza.

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Opinioni

Materie

  • Approfondire la figura del negoziatore d'impresa
  • Comprendere le esigenze del cliente
  • Venditore professionale
  • Nuovi mezzi di comunicazione
  • Tecniche di comunicazione
  • Soluzioni efficaci
  • Skill del negoziatore
  • Sales manager
  • Superare le obiezioni
  • Negoziazione

Professori

FEDERICO  BOARIO

FEDERICO BOARIO

Consulente

Consulente presso API e Camera di Commercio di Torino, per attività di assistenza nell’area dell’internazionalizzazione dell’impresa alimentare e vinicola, coaching alle aziende nel settore dei beni di largo consumo e alimentari, formatore nell’ambito della negoziazione commerciale. Ha ricoperto il ruolo di direttore presso aziende quali Scott Paper Co. (Philadelphia), RuMaSa (Madrid), Cinzano & Cia (Torino). Ha effettuato consulenza strategica di mercato presso Danone. E’ stato Presidente del Comitato Consultivo Largo Consumo. Docente di Marketing operativo.

Programma

La professione del “venditore” è cambiata: da “persuasore” a “portatore di servizi”, da “dipendente del fornitore” a “consulente del cliente”. Alla base di questi cambiamenti troviamo una nuova cultura dei servizi, nuove tecniche di comunicazione, nuovi mezzi di comunicazione, i social network, maggior aggressività della concorrenza, aziende che “conoscono” meglio il cliente, clienti che hanno molte più opportunità di documentarsi su ciò che stanno acquistando e sulle modalità per ottenerlo. E la velocità con cui si può e si deve comunicare e dare risposte alla clientela e all’utenza. Fra impresa e cliente il cardine è il “nuovo venditore”, al servizio dei due attori, che media per la soddisfazione delle necessità comuni. Scomparso il “Venditore meraviglioso”, che aveva affascinato in passato, compaiono i “Negoziatori d’impresa” che entrano nelle possibilità del fornitore e nelle opportunità del cliente e ne smussano contrasti e problematiche: da “fare un ordine” ad “acquisire un cliente per un periodo medio-lungo”.

PROGRAMMA:
  • L’eccellenza della prestazione dipende dall’atteggiamento della persona
  • Il ruolo del “nuovo” venditore professionale
  • Elementi fondamentali di apprendimento e osservazione
  • I nuovi mezzi di comunicazione: comunicare senza “vedere” il cliente e cosa stia facendo
  • Determinare le esigenze del cliente
  • Proporre soluzioni in modo efficace
  • Difendere le necessità ed i margini economici dell’impresa
  • Gli skill del negoziatore: la “borsa degli attrezzi”
  • Superare le obiezioni e perfezionare la vendita
  • Chiudere la negoziazione
  • Con la “prima fornitura” inizia una nuova storia comune fra venditore e cliente

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