Negoziazione

Bg Building
A Bologna

585 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso sulla negoziazione ha come obiettivo: Fornire metodi innovativi per acquisire nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.
Rivolto a: Rivolto a tutti i consulenti di vendita e customer care.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Negoziazione seduttiva

Conoscerete le tecniche più efficaci di persuasione e motivazione
Scoprire tutte le vostre potenzialità nascoste ed i vostri talenti per migliorare sicurezza nelle reazioni. Elementi indispensabili per poter negoziare
Capacità del buon negoziatore
Le dimensioni della negoziazione
Le fonti della capacità negoziale

Benefici
Sprigionare il tuo potere personale,
ad essere sempre e motivato, per realizzare i tuoi obiettivi, scoprendo i tuoi valori più importanti,
Comunicare con efficace nelle relazioni per gestire al meglio le emozioni.


Programma


Calibrazione

Gestualità

Linguaggio emotivo

Segnali di gradimento


Sintonia

Rispecchiamento

Ascolto attivo

Ricalco emotivo

Guida


-Come sviluppare le vendite con una comunicazione efficace ed una negoziazione persuasiva
-Comunicazione verbale e non-verbale
-Verifica e controllo degli effetti della comunicazione
-Esempi pratici di comunicazione
-Comunicazione univoca e biunivoca, loro caratteristiche
-La percezione della comunicazione e l'ambiente
-Fattori oggettivi, personali e psicologici nella comunicazione; barriere della comunicazione
-Si comunica sempre: il silenzio
-Criteri d'interpretazione; l'atteggiamento, la mimica del volto e dello sguardo,
-Gestualità delle mani, distanza fra le persone, la voce, l'aspetto esteriore e gli abiti
-La negoziazione d'affari e l'analisi transazionale
-Diagnosi interpersonale e comportamentale
-Comunicazione e negoziazione: tipologie e caratteristiche
-Comunicazioni tipiche: le obiezioni
-Processo di negoziazione e conoscenza di se stessi e degli altri
-Analisi delle comunicazioni distruttive
-Piano di sviluppo della negoziazione, il profilo del cliente/azienda,
- Rapporti di Forza nella contrattazione, il profilo del buon negoziatore
-Esercitazioni di role-playing con audiovisivi


A chi è rivolto
L'obiettivo del corso è il miglioramento della comunicazione verbale e comportamentale del partecipante affinché gestisca in maniera ottimale e da leader i rapporti con i clienti, i fornitori e con le persone che lavorano nell'azienda.

Docente
Luciano Ruggeri,Trainer esperto in Comunicazione Assertiva
Unisce l’esperienza maturata sul campo ad una competenza e professionalità acquisita in oltre 20 anni di consulenza e formazione nell’area dele Risorse Umane.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Segreteria Bgbuilding

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