Neuro-Training: le innovazioni in Kinesiologia

Istituto di Kinesiologia e Neuro-Training®
A Lugano (Svizzera)

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Evento
  • Lugano (Svizzera)
  • 1 ora di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lugano
Appenzell Auserrodhen, Svizzera
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Maria Rosa Fimmanò
Maria Rosa Fimmanò
Neuro-Trainer

Direttrice dell'Istituto di Kinesiologia e Neuro-Training "Kinergia". Dopo la laurea, insegna discipline scientifiche, finché consegue gli attestati professionali di Kinesiologia. Ha proseguito il suo aggiornamento all’estero, e ha reso disponibile per la prima volta in Italia il percorso di Neuro-Training®, l’evoluzione della Kinesiologia. Relatrice ai congressi internazionali, docente per vocazione, si dedica anche alla ricerca e ha messo a punto numerose tecniche. Tiene corsi e conferenze in varie città d’Italia e collabora attivamente con Andrew Verity, l’ideatore del Neuro-Training.

Programma

NEURO-TRAINING: LE INNOVAZIONI IN KINESIOLOGIA

Conferenza gratuita

sabato 16 aprile dalle 13.00 alle 14.00 presso la Sala Verde

Tisana - Fiera del Benessere

Centro Esposizioni di Lugano (CH)

“Negli ultimi 50 anni la Kinesiologia ha fatto passi da gigante. Vedremo come si è evoluta nella teoria e nella pratica e parleremo di analogie e differenze tra Kinesiologia Applicata, Touch for Health, Kinesiologia Specializzata, Neuro-Training.

Tra le principali novità: ottenere riequilibri definitivi e duraturi, evitare soppressioni e compensazioni, riorganizzare i sistemi genetici per riportarli al funzionamento originario, stimolare i Sistemi Innati, allenare il sistema nervoso a scegliere migliori soluzioni, usare nove fasi di monitoraggio muscolare, utilizzare una procedura di lavoro che guidi passo per passo, ecc.

Non solo chi ha obiettivi di salute, anche il manager, lo studente, lo sportivo, l’insegnante, con queste nuove modalità possono raggiungere i propri obiettivi senza andare per tentativi.”

RELATRICE: MARIA ROSA FIMMANÒ

Neuro-Trainer, Kinesiologo professionale e Consulente dello Sviluppo Personale. Rappresentante nel Neuro-Training per l’Italia e la Svizzera Italiana, responsabile degli eventi Internazionali di Neuro-Training per l’Italia.

Direttrice e Responsabile didattica dell’Istituto di Kinesiologia e Neuro-Training “Kinergia”

Relatrice al Congresso Internazionale di Friburgo dell’IKC con la relazione “I 5 elementi e le 5 ferite”, nel 2006 e al congresso del 2008 in Italia.

Ideatrice del metodo Kinergy® (Kinesiologia in Gruppo) della tecnica Kinesiologica delle “5 Ferite”, dei campi Morfo-Vitali e dell’iter di studio per Kinergy Trainer®. Ha scoperto numerosi nuovi modi digitali (finger modes).

Partecipa costantemente a convegni, congressi, manifestazioni di Kinesiologia e Neuro-Training. E’ collaboratrice di Andrew Verity.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto