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Neuromarketing

Corso

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    2 Giorni

Neuromarketing

Mostra al cervello quello che vuole e le tue vendite aumenteranno!
Quello che diciamo di pensare o di fare spesso non coincide con che realmente pensiamo e faremo.
Il cervello non mente e un buon venditore deve conoscerne i meccanismi più inconsci per avere successo e aumentare il proprio fatturato!
Ecco perché, negli ultimi anni, le nuove scoperte neuroscientifiche stanno diventando importanti leve competitive sia per una diversa forma di marketing innovativo e coerente con ciò che realmente fa il cervello sia per una diversa modalità di vendita in grado di parlare efficacemente al cervello che decide.

Informazioni importanti

Documenti

  • Locandina
  • Neuromarketing.pdf

Profilo del corso

Cosa proponiamo:
basandoci su una forte componente neuroscientifica di partenza,
aiutiamo a capire ed approfondire come il nostro cervello reagisce
durante il processo decisionale, quali sono i diversi meccanismi in gioco, come saperli riconoscere, gestire ma soprattutto come stimolarli correttamente per raggiungere il risultato atteso.

Chi non deve mancare:
imprenditori, liberi professionisti, manager che si occupano di marketing e di vendita (commerciali, venditori, agenti, esercenti, ecc.), risorse che vogliono potenziare la loro capacità comunicativa e di vendita approcciandosi ad un modello innovativo basato su evidenze scientifiche.

Grazie alla presenza in aula di esperti docenti universitari, basandosi su una forte componente neuroscientifica di partenza, aiutiamo a capire ed approfondire con strumenti pratici come il nostro cervello reagisce durante il processo decisionale, quali sono i diversi meccanismi in gioco, come saperli riconoscere, gestire ma soprattutto come stimolarli correttamente per raggiungere il risultato atteso.

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Opinioni

Materie

  • Neuromarketing
  • Neuroscienze
  • Marketing aziendale
  • Vendite
  • Vendita e assistenza al cliente
  • Marketing culturale
  • Marketing digitale
  • Vendita di elettronica di consumo
  • Comunicazione aziendale
  • Comunicazione di impresa
  • Strategie di comunicazione

Professori

Élite Training

Élite Training

docente

Programma

Cosa imparerai:

  • Le neuroscienze applicate alla vendita
  • Come è fatto e come funziona il cervello nei processi di vendita e di acquisto
  • Il processo decisionale e di vendita: cervello razionale vs emotivo
  • Comunicare al cervello giusto: le caratteristiche del cervello che decide e compra
  • Le regole per catturare l’attenzione del cliente
  • Le regole per rendere l’esperienza d’acquisto ottimale
  • Il prezzo-pizzicotto: come minimizzare il dolore del prezzo nel processo di vendita
  • Neuronegoziazione

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