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Neurosales: la vendita secondo le neuroscienze
Corso
A Roma ()
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Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello avanzato
-
Ore di lezione
16h
-
Durata
2 Giorni
Il corso è l’applicazione scientifica ed efficace dei nuovi modelli relazionali derivanti dalle neuroscienze legate alla comunicazione, sfruttando i sistemi di elicitazione e l’analisi degli stati empatici e comunicativi.
Profilo del corso
Il corso permette la professionalizzazione del personale di contatto e l’enhancing delle capacità persuasive e relazionali di una professione che basa i suoi risultati sulla capacità di gestire, e di riconoscere e guidare gli stati emotivi propri ed altrui
Il corso è rivolto a responsabili di area, direttori vendite, venditori, personale di contatto per tentata vendita, rappresentanti ed agenti di commercio.
Nessuno
Attestato di frequenza
Il corso permette di ricevere una formazione completa in materia, grazie al supporto di docente esperto ed attraverso l'uso di esercitazioni pratiche per favorire una maggiore comprensione e padronanza degli argomenti.
Opinioni
Materie
- Neuroscienze
- Comunicazione
- Enhancing
- Persuasione
- Capacità relazionali
- Management
- Gestione delle vendite
- Fidelizzazione cliente
- Tecniche di vendita
- Neuromarketing
Professori
Francesco Tambone
Dott.
Programma
GIORNO 1
Warming up & presentazioniDescrizione obiettivi del corsoIl cervello. La centralina della vita e dell’eccellenzaLa coniugazione delle centraline, connessioni non cablateIl concetto di empatia rivisitato dalle neuroscienzeI neuroni specchio e la theory of mindRelazioni casuali o relazioni gestite
GIORNO 2
Le emozioni, dall’amigdala alla corteccia prefrontaleLa chimica delle emozioniLe conseguenze della chimica emozionale sulla relazioneCapacita’ persuasive e neurochicaTune in e livellamento dei canali comunicativiLa costruzione dell’esperienza soggettivaOttenimento dello stato di flow e conseguenzeComunicare in stato di flowIl concetto di neurofeedback e feedforwardLa tecnica del “match & lead”Conclusioni
GIORNO 1
Warming up & presentazioniDescrizione obiettivi del corsoIl cervello. La centralina della vita e dell’eccellenzaLa coniugazione delle centraline, connessioni non cablateIl concetto di empatia rivisitato dalle neuroscienzeI neuroni specchio e la theory of mindRelazioni casuali o relazioni gestite
GIORNO 2
Le emozioni, dall’amigdala alla corteccia prefrontaleLa chimica delle emozioniLe conseguenze della chimica emozionale sulla relazioneCapacita’ persuasive e neurochicaTune in e livellamento dei canali comunicativiLa costruzione dell’esperienza soggettivaOttenimento dello stato di flow e conseguenzeComunicare in stato di flowIl concetto di neurofeedback e feedforwardLa tecnica del “match & lead”Conclusioni
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Neurosales: la vendita secondo le neuroscienze