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Neurosales: la vendita secondo le neuroscienze

Corso

A Roma ()

500 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Il corso è l’applicazione scientifica ed efficace dei nuovi modelli relazionali derivanti dalle neuroscienze legate alla comunicazione, sfruttando i sistemi di elicitazione e l’analisi degli stati empatici e comunicativi.

Profilo del corso

Il corso permette la professionalizzazione del personale di contatto e l’enhancing delle capacità persuasive e relazionali di una professione che basa i suoi risultati sulla capacità di gestire, e di riconoscere e guidare gli stati emotivi propri ed altrui

Il corso è rivolto a responsabili di area, direttori vendite, venditori, personale di contatto per tentata vendita, rappresentanti ed agenti di commercio.

Nessuno

Attestato di frequenza

Il corso permette di ricevere una formazione completa in materia, grazie al supporto di docente esperto ed attraverso l'uso di esercitazioni pratiche per favorire una maggiore comprensione e padronanza degli argomenti.

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Opinioni

Materie

  • Neuroscienze
  • Comunicazione
  • Enhancing
  • Persuasione
  • Capacità relazionali
  • Management
  • Gestione delle vendite
  • Fidelizzazione cliente
  • Tecniche di vendita
  • Neuromarketing

Professori

Francesco Tambone

Francesco Tambone

Dott.

Programma

Il corso è articolato in due moduli di 8 ciascuno.

GIORNO 1
Warming up & presentazioniDescrizione obiettivi del corsoIl cervello. La centralina della vita e dell’eccellenzaLa coniugazione delle centraline, connessioni non cablateIl concetto di empatia rivisitato dalle neuroscienzeI neuroni specchio e la theory of mindRelazioni casuali o relazioni gestite



GIORNO 2
Le emozioni, dall’amigdala alla corteccia prefrontaleLa chimica delle emozioniLe conseguenze della chimica emozionale sulla relazioneCapacita’ persuasive e neurochicaTune in e livellamento dei canali comunicativiLa costruzione dell’esperienza soggettivaOttenimento dello stato di flow e conseguenzeComunicare in stato di flowIl concetto di neurofeedback e feedforwardLa tecnica del “match & lead”Conclusioni


GIORNO 1
Warming up & presentazioniDescrizione obiettivi del corsoIl cervello. La centralina della vita e dell’eccellenzaLa coniugazione delle centraline, connessioni non cablateIl concetto di empatia rivisitato dalle neuroscienzeI neuroni specchio e la theory of mindRelazioni casuali o relazioni gestite



GIORNO 2
Le emozioni, dall’amigdala alla corteccia prefrontaleLa chimica delle emozioniLe conseguenze della chimica emozionale sulla relazioneCapacita’ persuasive e neurochicaTune in e livellamento dei canali comunicativiLa costruzione dell’esperienza soggettivaOttenimento dello stato di flow e conseguenzeComunicare in stato di flowIl concetto di neurofeedback e feedforwardLa tecnica del “match & lead”Conclusioni

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