Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica

Università degli Studi di Roma La Sapienza
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Roma
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso di Laurea Magistrale Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica forma psicologi con competenze neuropsicologiche capaci di identificare deficit cognitivi specifici, valutarne l’impatto sullo stato emotivo e la qualità di vita del paziente e adottare appropriati interventi riabilitativi. Prepara, inoltre, a svolgere ricerca negli ambiti della Neuropsicologia, Psicologia Cognitiva, Psicobiologia e Psicologia Fisiologica I laureati interessati avranno la preparazione adatta ad affrontare la selezione per l’accesso al terzo livello di formazione clinica (Scuole di Specializzazione) e di ricerca (Dottorati di Ricerca). This is a 2-years Master’s level degree (EU classification) that forms Psychologists with a specific knowledge of neuropsychological deficits, their evaluation and treatment. It also prepares for Ph.D. training in basic, behavioural and cognitive neurosciences. The course offers 45 CFU (5 modules: curriculum C) in English to both Italian and foreign students.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Piazzale Aldo Moro, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- Sull'entità dei disturbi e del loro impatto sulla qualità della vita; sull'entità del recupero funzionale perseguibile e sugli obiettivi prioritari del trattamento.
- Nell'identificazione del piano di riabilitazione psicologica più adatto alle condizioni cliniche e socio-familiari dell'utente
- Nella validità scientifica dei risultati acquisiti dalla ricerca nell'ambito delle neuroscienze cognitive
L'autonomia di giudizio (making judgements) è verificata principalmente nella prova finale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Riabilitazione
Competenze

Programma

L'offerta didattica del corso LM51 in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione psicologica è progettata per conseguire i seguenti OBIETTIVI DI FORMAZIONE SPECIFICI:
“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”, diceva con grande lucidità e lungimiranza Nelson Mandela e oggi le sue parole sono più vere che mai. Il cambiamento continuo è la caratteristica predominante della società moderna, da qui nasce l’esigenza di un apprendimento ed aggiornamento costante. Diviene necessario acquisire nuove conoscenze e capacità durante tutto l’arco della propria vita, al fine di favorire la propria crescita personale, sociale e professionale. Per questi motivi, EssenzialMente Formazione si impegna a garantire a tutti i cittadini e alle aziende la possibilità di intraprendere percorsi formativi differenziati ed integrati a seconda dei singoli bisogni, che possano favorire l’acquisizione e il mantenimento delle competenze nel tempo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto