Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica

Università degli Studi di Roma La Sapienza.
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Inizio Roma
Inizio lezioni Scegli data
  • Laurea
  • Roma
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

Il corso di Laurea Magistrale Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione Psicologica forma psicologi con competenze neuropsicologiche capaci di identificare deficit cognitivi specifici, valutarne l’impatto sullo stato emotivo e la qualità di vita del paziente e adottare appropriati interventi riabilitativi. Prepara, inoltre, a svolgere ricerca negli ambiti della Neuropsicologia, Psicologia Cognitiva, Psicobiologia e Psicologia Fisiologica I laureati interessati avranno la preparazione adatta ad affrontare la selezione per l’accesso al terzo livello di formazione clinica (Scuole di Specializzazione) e di ricerca (Dottorati di Ricerca). This is a 2-years Master’s level degree (EU classification) that forms Psychologists with a specific knowledge of neuropsychological deficits, their evaluation and treatment. It also prepares for Ph.D. training in basic, behavioural and cognitive neurosciences. The course offers 45 CFU (5 modules: curriculum C) in English to both Italian and foreign students.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Piazzale Aldo Moro, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Piazzale Aldo Moro, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- Sull'entità dei disturbi e del loro impatto sulla qualità della vita; sull'entità del recupero funzionale perseguibile e sugli obiettivi prioritari del trattamento.
- Nell'identificazione del piano di riabilitazione psicologica più adatto alle condizioni cliniche e socio-familiari dell'utente
- Nella validità scientifica dei risultati acquisiti dalla ricerca nell'ambito delle neuroscienze cognitive
L'autonomia di giudizio (making judgements) è verificata principalmente nella prova finale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Riabilitazione
Competenze

Programma

L'offerta didattica del corso LM51 in Neuroscienze Cognitive e Riabilitazione psicologica è progettata per conseguire i seguenti OBIETTIVI DI FORMAZIONE SPECIFICI:
“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”, diceva con grande lucidità e lungimiranza Nelson Mandela e oggi le sue parole sono più vere che mai. Il cambiamento continuo è la caratteristica predominante della società moderna, da qui nasce l’esigenza di un apprendimento ed aggiornamento costante. Diviene necessario acquisire nuove conoscenze e capacità durante tutto l’arco della propria vita, al fine di favorire la propria crescita personale, sociale e professionale. Per questi motivi, EssenzialMente Formazione si impegna a garantire a tutti i cittadini e alle aziende la possibilità di intraprendere percorsi formativi differenziati ed integrati a seconda dei singoli bisogni, che possano favorire l’acquisizione e il mantenimento delle competenze nel tempo.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto