New Tech - Style Design

Politecnico di Milano - Dipartimento Indaco
A Milano

10.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Milano
  • 700 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: CROSS FERTILIZATION - per l'innovazione: nuovi strumenti e strategie progettuali a sostegno della competitività del Sistema Moda Italia, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - 2004/2006 INDESIT DESIGNER POOL -Generazione di Nuovi concept di Prodotto per le nuove frontiere degli spazi del sé TR&NDs LAB - Trend Research & New Design Solutions Laboratory. Il progetto di un laboratorio di ricerca ed elaborazione di nuovi trend, scenari evolutivi e soluzioni progettuali e delle tendenze evolutive dei diversi settori produttivi del Made in It.
Rivolto a: Il Corso si rivolge a laureati del vecchio ordinamento e/o Laurea Specialistica, giornalisti, responsabili aziendali che siano interessati ad allargare le proprie competenze nell'ambito del 'Sistema-Prodotto-Moda'. Sono ammessi alla partecipazione anche non laureati con precedenti esperienze lavorative per i quali il Corso possa fornire una significativa integrazione alla loro preparazione professionale o arricchimento delle esperienze acquisite nel mondo del lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Durando 38/a, 20158, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Il Corso intende fornire ai partecipanti gli strumenti progettuali e organizzativi legati ai processi creativi in ambito Moda, Arredo, Design ed Editoria. Il Corso ha l’obiettivo di formare una figura professionale che abbia la capacità di leggere in maniera multidisciplinare ciò che nella società avviene, come si modificano i comportamenti e i bisogni degli utenti, sempre più partecipi alle dinamiche di consumo. I diversi ambiti del Design, soprattutto nel tessile e nell’arredo, si influenzano maggiormente creando una vera e proprio cross fertilization tra saperi, metodi progettuali, prodotti. Diverse anche le figure professionali oggi; fashion editor, communication manager, retail director, textile producer, ecc. rappresentano nel mondo contemporaneo l’evoluzione delle competenze necessarie per un professionista colto, capace di saper leggere con occhi sempre diversi la realtà, trasferendone poi i valori e i significati su prodotti di largo consumo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto