Nodi da sciogliere….Emozioni da scegliere

Istituto Hoffman
In aula

96 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 7 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire strumenti per affrontare la paura di esprimerti in pubblico, per superare il timore del giudizio altrui, tecniche per aumentare la fiducia verso te stesso/a. Incrementare la tua capacità di ascolto verso gli altri per sentire, comprendere ed agire. Imparare a dare il meglio all'interno di un gruppo di lavoro.
Rivolto a: tutte le persone che hanno desiderio di “farsi vedere”, professionisti che lavorano a contatto con il pubblico. A tutti coloro che vogliono aumentare la propria consapevolezza esprimendo la propria creatività. A chi lavora in team con obiettivi prefissati.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via dei Gracchi, 324, 00192, Roma, Italia
Visualizza mappa
Consultare

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Workshop di una giornata per accrescere la tua capacità di ascolto e di espressione in maniera divertente ed efficace. Per risvegliare con successo la tua abilità di gestire le emozioni migliorando la relazione con te e con gli altri.Il workshop insegna, divertendosi, a utilizzare al meglio tutti i nostri canali di comunicazione verbali (voce, tonalità, respiro) e non verbali (posture, atteggiamenti, gesti), per esprimere in modo aperto e solare, e comunicare con espressività ed efficacia. Ti insegnano ad entrare con serenità in un clima disteso, aperto ed amichevole. Imparerai piacevolmente ad abbandonare le tue rigidezze comunicative ed espressive, che spesso si riflettono in dolorosi blocchi muscolari. Recuperare il contatto con te stesso attraverso un'ironica e felice accettazione è il primo importante passo per migliorare la qualità della tua comunicazione e della tua vita. Il seminario è strutturato in modo da affrontare gradualmente nel corso della giornata una serie di step successivi. La prima parte della mattinata sarà dedicata alla percezione del proprio corpo, alla reciproca conoscenza nel gruppo, al riscaldamento della voce, al movimento finalizzato alla creazione di un gruppo di lavoro. La seconda parte della giornata sarà dedicata ad approfondire le proprie emozioni, metodi per ascoltare gli altri ed ascoltare se stessi davanti al gruppo: come mi sento, come mi esprimo, cosa vorrei. La giornata è strutturata nel modo seguente. 10:00 – 11:00 Chi siamo: introduzione alla creazione di un gruppo. 11:00 – 12:00 Il movimento nello spazio: creare relazione osservando te stesso e gli altri – la tua voce al servizio del gruppo 12:00 – 12:20 Pausa – 12:20 – 13:30 La mia creatività per mettermi in gioco: essere protagonista 13:30 – 14:45 Pranzo – 14:45 – 16:00 La sedia calda: equilibrio tra dialogo ed ascolto - 16:00 – 17:00:Blocchi ed ostacoli: tecniche e trucchi per superare momenti difficili

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto