Normative Relative All' Esposizione

Accademia Vetrinistica Italiana
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Quando si allestisce una vetrina la creatività deve fare i conti con le innumerevoli normative del settore. Con l'entrata in Europa come è cambiata la situazione? Come esprimere in maniera corretta prezzi e messaggi? Obiettivo specifico è quello di fornire ai partecipanti una maggiore conoscenza delle normative e delle loro applicazioni anche a livello europeo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Tiziano 32, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Contenuti:
· La promessa al pubblico nella normativa italiana e in quella europea
· Dal prezzo imposto al prezzo consigliato: come esprimerlo in vetrina
· Il trattamento promozionale del prezzo:
· espressioni ammesse di sconti
· espressioni ammesse di rateazioni
· le indicazioni obbligatorie TAN e TAEG
· La promozione in vetrina: la normativa vigente in Italia · operazioni a premi
· concorsi
· aut. Min. conc o aut. Min. Rich ?
· Normative relative ai messaggi esposti in vetrina
· i principi generali
· giurisdizione dell'istituto di Autodisciplina e Codice di Autodisciplina Pubblicitaria
· Antitrust
· Normativa europea
· Settori particolari e claim accettati
· Bambini
· Cosmetici
· Alcolici
· Dietetici
· Rateazioni
· Promozioni
4.3. Metodologia didattica
Lezione frontale con esempi e casi pratici.