Nuke Essential

MyKey Studios
A Milano

871 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Nuke è uno dei più diffusi e potenti software di compositing, strumento essenziale nell’ambito della post produzione, della grafica 3D e dei VFX (Visual Effects).

Rivolto a tutti i professionisti che vogliono sviluppare delle competenze specifiche nell’ambito della creazione di film, animazione, contenuti multimediali commerciali o trasmissioni televisive.

La partecipazione al corso consentirà di lavorare nell’ambito della post-produzione con delle competenze altamente specializzate.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Corso Sempione 63, 20149, Milano, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Compositing
Post produzione

Professori

Federico Mattioli
Federico Mattioli
3D Generalist

Conseguita la laurea in Industrial Design per la Comunicazione Visiva, inizia la sua attività di Animazione 3D, VFX e Compositing in vari studi di produzione. Negli stessi anni lavora nel settore accademico come docente di diversi master in animazione e multimedia design insegnando Maya, Mudbox e Nuke. Attualmente lavora come VFX Artist, Nuke Compositor and Maya 3D Generalist.

Programma

  • Interfaccia, Node and 32bit Multichannel Workflow Esplorazione dell’ interfaccia di Nuke e di come si struttura una composizione tramite l’architettura a nodi, e con che tipi di file lavorare per un workflow ottimale. Uno sguardo anche a come si concatenano in vari operatori e la possibilità di creare e gestire canali ulteriori ai classici RGB e Alpha.
  • Rotoscoping and Tracking Si analizzeranno le varie tecniche di creazione di maschere in Nuke tramite anche l’ausilio di nodi di Tracking lineare e planare per ottimizzare al meglio il workflow di rotoscoping. Si vedrà inoltre come utilizzare i canali di nuke per trasportare le maschere nella pipeline e soprattutto come gestire in modo ottimale il canale Alpha.
  • Chroma Keying and Compositing Utilizzo dei principali nodi di Chroma Key, con un analisi teorica e pratica delle principali regole di compositing al fine di ottimizzare l’integrazione tra girato ed elementi di Background in CG. Ci si concentrerà inoltre su nodi di Color Correction, Filtri con gestione della Luce e della Conformità Focale.
  • Digital 3D Environment Esplorazione e gestione del 3D all’interno di Nuke concentrandosi principalmente sulla gestione di Ambienti Digitali e Camera Mapping per il Matte Painting. In aggiunta uno sguardo al Tracking 3D e alla gestione di file .FBX all’interno di Nuke.
  • Multipass 3D Compositing Tecniche di compositing dedicate alla gestione di render in multipass: quali sono gli elementi principali, come creare e gestire pass di utility e i formati .EXR. inoltre si analizzeranno il pass propri di Vray per un completo controllo dell’immagine in compositing.
  • FINAL PROJECT – Advanced VFX Compositing Project Come progetto finale, si andrà a realizzare una serie di shot in cui entreranno in gioco le varie tecniche esplorate.
  • EXTRA – Stereoscopic Compositing Come gestire un progetto in stereoscopia tramite Nuke e la PlugIn Ocula.