Nuoto Libero - Acquaticità

Sub Flog
A Firenze

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 120 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Puoi utilizzare gli spazi acqua che ti vengono messi a dispozione per svolgere nuoto libero, e mantenerti in forma anche durante l'inverno senza dover poi faticare i primi mesi dell'estate. Puoi sfruttare la professionalità degli istruttori che avrai a disposizione per acquisire tranquillità in acqua o per perfezionarti, e se vuoi potrai apprendere alcune tecniche di base per l'immersione sub.
Rivolto a: L'attività svolta all'interno della società è rivolta a tutti coloro che durante l'inverno, oltre a tenersi in forma, vogliono divertirsi, conoscere nuove persone, partecipare a gite cene ecc. E' particolarmente indicato per coloro che vogliono conoscere il mondo della subacquea, infatti sarà possibile provare le attrezature subacque, chiedere informazioni e ricevere i primi rudimenti per immergersi in apnea e con le bombole.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
V.le Paoli, 50137, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

certificato attestante il buono stato di salute, rilasciato dal medico di famiglia. Tanta voglia di divertirsi e/o allenarsi

Programma

La stagione normalmente inizia ad ottobre e finisce a luglio.

Potete sceglire di fare nuoto libero, o di sfruttare la presenza di istruttori di nuoto, di avviamento allo sport, di subacquea ecc. per provare tutto quello che vi può piacere ed approfondirlo in base alle vostre necessità.

Da Ottobre a Maggio presso la piscina Costoli di Firenze saranno messi a disposizione spazi acqua ed istruttori per due sere la settimana per un totale di 3 ore e mezzo

Giugno e Luglio saremo presenti alla piscina del Poggetto, gli istruttori saranno a disposizione per 2-4 sere la settimana dalle ore 20,00 alle ore 21,00. Anche in queste occasioni potete scegliere quello che più vi piace, compreso lo starsene a mollo per refrigererarsi e rilassarsi dopo una giornata calda e stressante di lavoro, impegni ecc.

Durante tutto l'anno vengono organizzate cene, e gite, prevalentemente subacquee, ma comunque aperte anche ai non sub, che potranno godere delle solite agevolazione e partecipare come accompagnatori per andare a visitare posti nuovi, fare bagni in mari stupendi lontani dalle affollate spiagge e soprattutto passare giornate in compagnia di persone che hanno tantissima voglia di divertirsi.

Potrai anche partecipare ad alcune lezioni di teoria tenute per i corsi subacquei ma aperte a tutti in quanto il loro contenuto non riguarda esclusivamente la subacquea.

Alcuni esempi possono essere:

l'avvicinamento e sensibilizzazione verso l'ambiente, inserito all'interno della lezione teorica di biologia, dove potrai anche apprendere il riconoscimento organismi, e capire come vengono fatti i rilevamenti durante l'immersione. Imparerai che molta vita marina è sempre stata li davanti a te e di sicuro la prima volta che tornerai a fare un bagno in mare, lo vivrai in maniera diversa.

lezione di BLS (basic life support) che ti insegna cosa fare e come fare ad intervenire in caso di emergenza sia essa in mare che terrena. Durante la vita quotidiana siamo esposti ad una miriade di pericoli che abbiamo imparato a riconoscere e di conseguenza ad evitarli. Purtroppo a volte non basta ed allora nasce l'emergenza, è in quel momento che bastano poche regole ed azioni fatte bene per poter salvare anche una vita. La frequenza di questa lezione ti permetterà di acquisire un bretto di BLS, ma l'importante è quello che ti insegnerà.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto