La nuova segretaria di direzione: la Manager Assistant

Keplero Servizi
A Bologna
  • Keplero Servizi

Gratis

ottima formazione, di grande qualità.

L'OPINIONE DI Anonimo
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Bologna
  • 200 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Le nuove realtà sociali, industriali ed economiche oggi richiedono a tutti veloci cambiamenti, sia nel modo di vivere che nel modo di lavorare; è per questo che nelle organizzazioni aziendali moderne una brava assistente di direzione è richiesta con maggiore frequenza e a questa figura si offrono opportunità di crescita diversificate più di un tempo.
Il ruolo della management assistant comporta sia competenze "classiche" di tipo operativo (da svolgere con sicurezza, velocità e precisione), sia capacità di tipo relazionale, di soluzione di problemi e di immagine
L'assistente è, quindi, una segretaria efficiente ma anche una persona che, a fianco del manager, aiuta nella gestione del suo incarico professionale, collabora con lui con la massima attenzione e discrezione, ha stile e professionalità.

Il profilo di tale figura è caratterizzato in primo luogo dalla consapevolezza del ruolo da assumere, con tutte le implicazioni e le aspettative che ciò comporta in una azienda modernamente organizzata.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Bologna
VIA MARCONI, 51 SCALA A, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì 8 ore al giorno

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

La Manager Assistant, sulla base delle conoscenze e delle tecniche apprese, è perciò in grado di svolgere un valido ruolo di supporto in termini di collaborazione costruttiva, qualificata ed efficiente, agendo da filtro culturale e gestionale per il proprio superiore e per l'azienda. OBIETTIVI chiarire quali sono le competenze (relazionali e trasversali) che esprimono un’elevata qualità del servizio da parte del personale di segreteria; gestire con la massima professionalità l'immagine dell’organizzazione nei confronti del suo pubblico (interno ed esterno); saper trasferire professionalità, stile e autorevolezza all’interno e all’esterno; sviluppare abilità e competenze per il raggiungimento dell’equilibrio tra funzioni di supporto e assunzione di responsabilità; saper comunicare efficacemente con superiori, colleghi, esterni; consolidare le proprie capacità relazionali per attuare una comunicazione assertiva; organizzare l’attività operativa con metodo ed efficienza nel proprio contesto lavorativo; fornire supporti metodologici per programmare i carichi di lavoro e gestire meglio il tempo; saper organizzare viaggi, riunioni ed eventi e supportare le pubbliche relazioni. favorire la collaborazione e lo spirito di squadra. ridurre lo stress sul lavoro.

· A chi è diretto?

A tutti/e coloro che si vogliono proporre nel ruolo di segreteria tecnica e amministrativa in aziende di medie e grandi dimensioni, con l'aspirazione di diventare Assistenti personali di Manager e Direttori.

· Requisiti

Diploma/laurea e conoscenza intermedia di almeno la lingua inglese.

· Titolo

Attestato di Frequenza rilasciato dal Fondo Formatemp.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso si differenzia per la completezza del programma, per la competenza dei docenti e per l'opportunità di frequentarlo gratuitamente se idonei a seguito della selezione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Si verrà convocati per la prova di pre selezione.

Opinioni

A

21/02/2016
Il meglio ottima formazione, di grande qualità.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

21/01/2016
Il meglio Il corso l'ho trovato molto interessante e ben fatto, sarebbe stato ideale, se il Fondo Formatemp lo prevedesse, anche avere accesso al termine del corsoa uno stage/tirocinio per praticare subito gli insegnamenti ricevuti.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

09/01/2016
Il meglio Ho trovato questa prima esperienza nei confronti della formazione molto utile e stimolante, in un ambiente confortevole e gestito da persone competenti; ancora più motivata ad affacciarmi al mondo del lavoro con nuove competenze e un altro punto di vista

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Segreteria commerciale
Segretaria amministrativa
Contabilità aziendale
Inglese
Informatica
Comunicazione interpersonale
Gestione eventi
Budgeting
Incassi e pagamenti
Impiegato amministrativo
Gestione amministrativa
Comunicazione telefonica
Segretario di direzione
Assistente di direzione
Ausiliaro amministrativo
Paghe e contributi
Addetto back office
Addetto front office
Amministrazione contabile
Assistente amministrativo

Professori

Alessandra Garribba
Alessandra Garribba
Human resource senior consultant

Antonio Galasso
Antonio Galasso
Docente sicurezza abilitato

Luisa Capucci Capucci
Luisa Capucci Capucci
Esperta in organizzazione e gestione risorse umane

Programma

1. Ruoli, struttura e Funzioni aziendali (12 ore)

2. La segreteria nell’economia dell’organizzazione (8 ore)
3 - La professionalità in segreteria: analisi dei compiti, delle funzioni e delle responsabilità (16)
4 – Aspetti “strategici” e critici della segreteria (16 ore)
5. La comunicazione con il pubblico (16 ore)
6. Il time management in segreteria e le fasi di un’organizzazione efficiente del lavoro (20 ore)

7. La comunicazione aziendale all’esterno (24 ore)

8. La gestione della comunicazione scritta (8 ore)
9. Il team work: la comunicazione nel gruppo di lavoro (16 ore)

10. Sicurezza sul lavoro e diritti e doveri dei lavoratori (8 ore)

11. Inglese Commerciale (20 ore)

12. Informatica (16 ore)

13. Contabilità (20 ore)

Ulteriori informazioni

Il corso è gratuti in quanto finanziato e prevede una selezione in ingresso.