NUOVI MEDIA PER I TURISMI

Eidesia Arte Turismo Ambiente srl
A Quartu Sant'Elena

97 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Quartu sant'elena
  • 10 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
Descrizione

Il corso mira all'aggiornamento professionale degli operatori circa le nuove frontiere ed i nuovi canali di vendita offerti dal web, la cui logica ha rivoluzionato in modo esponenziale l'intero sistema turistico. Oggi è sempre più vivo ed incessante il bisogno di comunicare attraverso il social media marketing, ed avere una reputazione positiva nel mondo virtuale, oltre che in quello reale. Condividere contenuti ed informazioni con i propri utenti è la strategia vincente per migliorare il proprio posizionamento e ottenere la fidelizzazione di target sempre diversi ed esigenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Quartu Sant'Elena
Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

-diploma di scuola media superiore -laurea/master post laurea o altri titoli uguali o superiori

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Social networking
Web marketing
Media online
Media management
Social commerce
Direct marketing

Professori

Dott.ssa Ornella Schirru
Dott.ssa Ornella Schirru
Dott.ssa in Psicologia Ambientale

Esperta in formazione, innovazione e comunicazione dei contesti sociali e organizzativi, con particolare riguardo alla gestione dei conflitti, focus group e dinamiche di gruppo. Manager dello sviluppo locale e promozione turistica. Esperta in marketing e management del turismo.

Programma

In un’epoca in cui conoscere, condividere e co-costruire contenuti ed informazioni diviene un vero e proprio valore sociale, il modulo mira ad analizzare e comprendere le nuove forme di turismi e le nuove tipologie o target di turisti. Saranno proposti, dunque, una serie di utili approfondimenti circa l’uso dei social media intesi come nuovi canali di vendita e promozione turistica, soprattutto per il loro crescente potenziale in termini di attrattività, individuazione, selezione e fidelizzazione dei clienti.

Obbiettivi: acquisizione di strumenti e metodologie per sviluppare i canali e le piattaforme del social media marketing e del social sharing (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, Youtube, ecc)

Appuntamenti:

Giovedì 12/12

H. 15.00-17.00: Turismo nuovo, nuovi turisti

Dott.ssa O. Schirru

H. 17.00-19.00: Dal web 2.0 alle nuove frontiere del web 3.0

Dott.ssa R. Carboni

Venerdì 13/12

H. 15.00-17.00: Social network e social sharing

Dott.ssa O.Schirru

H. 17.00-19.00: Perché avere un blog aziendale. Gestione dei contenuti utenti

Dott.ssa O. Schirru

Ulteriori informazioni

Non perdere quest'occasione! Il marketing sociale è il modo più divertente e innovativo per far sapere chi sei e cosa fai!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto