Nuovo Corso per Preparatore Atletico

Centro di Formazione CSEN di Brescia
A Brescia

700 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Brescia
  • 8 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Tecnici sportivi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Via Bazoli 10, 25100, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Qualifica tecnica di 2° livello

Programma

Il corso si pone come obiettivo la formazione di operatori sportivi specializzati nella preparazione atletica per l’incremento e il miglioramento della forma della condizione e della prestazione sportiva che potranno operare sia nella classica palestra di Fitness sia in contesti piu specifici della preparazione atletica per le varie discipline sportive. Tali operatori dovranno essere già in possesso di una qualifica tecnica di disciplina di secondo o terzo livello in conformità al Piano Nazionale di Formazione dei Quadri Sportivi del C.O.N.I.. Il corso è aperto anche agli istruttori Fitness e Body Building di secondo livello e ai Personal Trainer.

Il corso ha la durata di 60 ore (56 ore di formazione frontale + 4 ore di valutazione) per un impegno 4 fine settimana. Potranno accedere alla valutazione finale tutti coloro i quali avranno preso parte ad almeno l’80% delle ore di formazione frontale e saranno in regola con la quota di partecipazione.

E’ previsto un esame scritto e pratico e la compilazione di una tesina, su un argomento scelto dalla commissione, per il rilascio del Diploma Nazionale CSEN.