Nutrizione Umana e Dietoterapia

Nutrimedifor
A Firenze
  • Nutrimedifor
Prezzo Emagister

1.000 € 800 

Molto soddisfatta di questo corso. All'inizio ero un po' timorosa ma poi grazie alla preparazione dei docenti e alla pratica mi sono sentita sempre più competente! Ottimo anche il fatto di lavorare in gruppi che ha permesso di unire le diverse ...

L'OPINIONE DI Simona
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso post laurea
  • Firenze
  • 65 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Quando:
    07/10/2017
Descrizione

Nutrimedifor pubblica su emagister.it il corso Nutrizione Umana e Dietoterapia, rivolto a Laureati in Medicina e Chirurgia, Biologia, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutica e Scienze della Nutrizione Umana che desiderano migliorare le conoscenze sulla nutrizione umana per essere in grado di elaborare schemi nutrizionali personalizzati in relazione alla diverse esigenze e patologie.

Il corso, della durata di dieci giorni da svolgere in aula, ha lo scopo di far luce sulle diverse problematiche riguardanti l’alimentazione e la nutrizione umana per permettere l'acquisizione di conoscenze, competenze e professionalità e approfondire i vari aspetti di questa scienza sotto la guida di docenti altamente qualificati.

Il programma del corso darà ampio spazio alla didattica in aula così come alla parte pratica. Verranno trattate tematiche quali la scienza dietetica, la valutazione dello stato di salute e di nutrizione del paziente, programmando regimi dietetici corretti in stati di patologia, gravidanza e in evoluzione fisiologica. Gli allievi apprenderanno altresì a definire piani alimentari personalizzati apprendendo consocenze cliniche, biologiche e nutrizionali.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per chi si iscrive entro il giorno 31 luglio 2017

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
07 ottobre 2017
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è fornire una formazione incentrata nel settore dell'alimentazione.

· A chi è diretto?

Laureati in Medicina e Chirurgia, Biologia, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutica, Scienze della Nutrizione Umana.

· Requisiti

Si precisa che la frequenza al corso non comporta la possibilità di prescrivere ed elaborare diete, qualora non lo preveda il titolo di studio dell'iscritto secondo la normativa vigente.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un team di altissimo livello affiancherà, con la massima serietà e disponibilità, i corsisti in ogni momento di questo percorso.

Opinioni

S
Simona
14/12/2016
Il meglio Molto soddisfatta di questo corso. All'inizio ero un po' timorosa ma poi grazie alla preparazione dei docenti e alla pratica mi sono sentita sempre più competente! Ottimo anche il fatto di lavorare in gruppi che ha permesso di unire le diverse competenze e apprendere dagli altri. Bello e intenso, lo consiglio!

Da migliorare No.

Consiglieresti questo corso? Sí.
B
Benedetta
08/12/2016
Il meglio Un corso con un alto valore di contenuti, efficace ed esaustivo

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
T
Teresa
08/12/2016
Il meglio Organizzato molto bene, con docenti seri e preparati.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Adele
12/02/2016
Il meglio Straordinario! Consiglio a tutti questo corso! Mi sono trovata benissimo; i contenuti di altissimo livello, aggiornati e dettagliati. Ci è stata data la possibilità di fare molta pratica oltre alla teoria e di ricevere informazioni anche molto concrete. Ho trovato i docenti estremamente preparati, con grande capacità espositiva e molto disponibili. Sono rimasta colpita positivamente anche dall'organizzazione in termini di puntualità e rispetto del programma. L'ultima nota positiva è per l'organizzatore del corso, il Dottor Marco Rufolo, che si è dimostrato molto capace nel guidare il gruppo di partecipanti, ci ha lasciati liberi di esprimere le nostre opinioni o dubbi e si è reso disponibile sia durante il corso ma anche a corso terminato. Ringrazio tutti per la professionalità e la cortesia.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F
Federica
23/06/2015
Il meglio Corso interessantissimo è ottimo sotto tutti i punti di vista, organizzazione, tematiche, disponibilità dei docenti sia durante il corso che dopo, per non parlare della parte pratica che è solitamente assente!E’ da consigliare assolutamente!

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F
Francesca
30/04/2015
Il meglio Consiglio fortemente a tutti questo corso! Mi sono trovata benissimo per moltissime ragioni: i contenuti erano di alto livello, aggiornati e dettagliati al punto giusto; ci è stata data la possibilità di fare molta pratica e di ricevere informazioni anche molto concrete; ho trovato molta disponibilità da parte dei docenti, grazie ai quali è stato creato un clima sereno e non eccessivamente formale, a tal punto da avere il piacere di spendere le pause tra le lezioni chiacchierando con loro per scambiare punti di vista; inoltre sono rimasta colpita positivamente dall'organizzazione in termini di puntualità e rispetto della tabella di marcia. L' ultima nota positiva è per l'organizzatore del corso, il Dott Rufolo, che si è dimostrato un leader nel guidare il gruppo di partecipanti, ci ha lasciati liberi di esprimere le nostre opinioni o dubbi e si è reso disponibile sia durante il corso (per esempio offrendo spunti, consigli e delucidazioni in qualsiasi momento) ma soprattutto a corso terminato. Personalmente è un piacere sentirlo e potermi aggiornare con lui sulle piacevoli notizie riguardanti il mio percorso formativo e professionale dopo questo corso Nutrimedifor.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
V
Virginia
11/04/2015
Il meglio Corso molto interessante il team si è sempre dimostrato pronto e disponibile, il clima che si è creato era amichevole e collaborativo una bella esperienza da consigliare.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Nutrizione
Nutrizione umana
Nutrizione applicata
Nutrizione clinica e dietetica
Nutrizione pediatrica
Nutrizione vegetariana
Nutrizionista
Scienza dell'alimentazione
Scienze della nutrizione umana
Abitudini alimentari
Alimentazione biologica
Biologia della nutrizione
Dieta e nutrizione
Dietista
Dietoterapia
Dieta
Fisiologia della nutrizione
Consulente nutrizionale
Tabelle nutrizionali
Scienza della nutrizione

Professori

Domenica Elia
Domenica Elia
Dietista Ospedale Pediatrico di Roma Bambin Gesù

Federica Cignoli
Federica Cignoli
Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell'Alimentazione

Lucia Fransos
Lucia Fransos
Dietista

Maria Elisa Tirelli
Maria Elisa Tirelli
Medico Servizio Dietologia e Nutrizione Clinica A.S.S. Melegnano

Rosella Bazzano
Rosella Bazzano
Università degli Studi di Pavia

Programma

PROGRAMMA
-Scienze dietetiche-Valutazione stato di salute e nutrizione mediante lo studio della composizione corporea-Programmazione e applicazione di regimi dietetici in gravidanze, patologie ed evoluzioni fisiologiche-Gestione del paziente-Definizione corretto supporto nutrizionale nelle fasi di sviluppo e accrescimento in età pediatrica-Definizione piani alimentari personalizzati-Valutazione dello stato nutrizionale nel paziente nefropatico
-Applicazioni pratiche di metodiche cliniche quali impedenziometria e plicometria-Applicazione nuovi Lam e uso di tabelle di composizione degli alimenti in consizioni fisiologiche-Simulazione della pianificazione di uno schema alimentare

Successi del Centro