Corso Obbligatorio Addetto Antincendio Aziende (Basso Rischio)

Consult
A Sant'Antonio Abate

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Sant'antonio abate
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Capacità di identificare il rischio incendio presente nelle varie situazioni operative; capacità di individuare e tutelare gli esposti; capacità di circoscrivere le cause ed i pericoli di incendio più comuni nelle attività a basso rischio; la conoscenza teorica d'uso dei presidi antincendio, siano essi semplici o complessi. l'informazione minima da fornire a tutti i dipendenti al fine di tutelarli adeguatamente, inclusa quella su fuga ed abbandono dei luoghi di lavoro; le procedure di emergenza da adottare.
Rivolto a: tutte le aziende che, per tipologia o per dimensione, non abbiano ancora correttamente ottemperato agli obblighi di formazione all'evacuazione e all'antincendio, sanciti dal Dlgs.81/08.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Sant'Antonio Abate
Via Stabia 474, 80057, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Assolvimento degli obblighi scolastici.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Antincendio
Sicurezza e ambiente
Sicurezza

Professori

Domenico Desiderio
Domenico Desiderio
Dottore commercialista, docente in materie aziendali e sulla sicurezza

Programma

ARGOMENTI DEL CORSO: PROGRAMMA DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALL'EVACUAZIONE: pianificazione e coordinamento per fronteggiare situazioni di emergenza; modalità con cui viene messo a punto un piano di emergenza; brevi cenni all'analisi di rischio; descrizione degli accorgimenti principali, che permettono di ridurre la possibilità di verificarsi di una situazione di emergenza. PROGRAMMA DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALL'ANTINCENDIO LIVELLO DI RISCHIO BASSO: principi e prodotti della combustione; sostanze estinguenti in relazione al tipo di incendio; effetti dell'incendio sull'uomo; divieti e limitazioni di esercizio; principali misure comportamentali e di protezione antincendio; evacuazione e chiamata dei soccorsi; illustrazione degli estintori portatili e istruzioni d'uso per mezzo di sussidi audiovisivi.

Ulteriori informazioni

CORSO OBBLIGATORIO

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto