Obedience

Centro Cinofilo del Mandarino
A Cinisi

500 
+IVA

Informazione importanti

  • Corso
  • Cinisi
  • 10 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obedience: disciplina cinofilo sportiva dove è richiesto di dimostrare la massima precisione di alcuni esercizi di obbedienza e controllo del Cane.
Rivolto a: Coloro che vogliono educare il proprio cane per le competizioni sportive.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cinisi
Contrada Siino, 90045, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Precisione di alcuni esercizi di obbedienza e controllo del cane.

Programma

Cos'è l'obedience?

L'Obedience è una disciplina cinofilo sportiva dove è richiesto di dimostrare la massima precisione di alcuni esercizi di obbedienza e controllo del Cane.

L'Obedience si può considerare l'espressione della progressione tecnica dell'obbedienza di base. L'Obedience è l'Obbedienza per Competizioni.

Le Gare sono composte da dieci esercizi ben articolati che prevedono:

Condotta senza guinzaglio con precisione altissima ed un Watch molto presente, seduto, terra e resta in piedi durante la marcia (quadrato), salto con riporto, richiamo con resta in piedi richiamo terra richiamo, riporto con discriminazione di odore, invio sul cono ed invio all'interno del quadrato, obbedienza e controllo a distanza, siedi e terra in gruppo con effetti di disturbo, invio in avanti con riporti orientati, terra durante la marcia.

Il Giudizio delle prove tiene conto dell'affiatamento tra cane e conduttore, la velocità e la precisione nell'esecuzione di ogni esercizio.

Prezzi

Pacchetto di 15 lezioni di 1 ora................................... 500 Euro