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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 48 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad utilizzare il pacchetto Office in modo rapido.
Rivolto a: coloro che necessitano l'apprendimento di word, excel, powepoint ed access. sono previsti al massimo 4 alunni per classe per garantire un'alta qualità di insegnamento.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Milano
viale Sondrio 1, 20100, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenze base di pc

Programma

Corso di Micorsoft Office - Milano

Microsoft Office Word

Con questo corso si intende fornire al candidato le conoscenze basilari per l'utilizzo del programma di scrittura "Word" presente nel pacchetto Office. Word non è solamente un programma di video-scrittura per l'elaborazione dei testi, ma contiene anche molte altre funzionalità che di solito non vengono mai utilizzate; in questo corso cercheremo di presentarvi, oltre al consueto uso di questo programma, le diverse funzionalità e potenzialità di questa applicazione. Piano del corso:

  • Creazione, apertura e salvataggio documenti con Word
  • Formattazione dei caratteri, creazione di paragrafi, colonne, elenchi numerati.
  • Tabulazioni
  • Formattazione dei caratteri
  • Creazione di paragrafi, colonne, elenchi puntati e numerati
  • Uso del correttore ortografico
  • Formattazione di stampa ed opzioni di stampa
  • Costruzione di tabelle
  • Inserimento di oggetti esterni (immagini, grafici)
  • Realizzazione di documenti con la stampa unione.
  • Creazione di stili personalizzati e di modelli di documento
  • Uso della guida in linea

Microsoft Office Excel

Il corso di Microsoft Office Excel insegna a creare fogli elettronici, modificarli, gestirne gli elementi presenti. La potenza di tale programma permette di realizzare grafici molto accattivanti esteticamente e di semplice lettura, inoltre è possibile ottenere velocemente tabelle riassuntive che si rivelano indispensabili in vari ambiti. Scopo del corso, oltre a quello di far apprendere le caratteristiche dei fogli elettronici, è anche quello di imarare quelle "tecniche" che consentono di velocizzare il lavoro.
Piano del corso:

  • Creazione, apertura e salvataggio fogli di lavoro con Excel
  • Formattazione del foglio di lavoro
  • Nodifica e revisioni del foglio di lavoro
  • Inserimento, spostamento, copiatura, cancellazione dei dati
  • Uso di formule e di funzioni
  • Operazioni con piu' fogli di lavoro
  • Creazione, personalizzazione, modifica di grafici
  • Stampa e personalizzazione del foglio di lavoro
  • Uso della guida in linea.

Microsoft Office Power Point

Con il corso di Microsoft Office Power Point si impara a presentare un lavoro, un progetto, un'idea utilizzando il computer. PowerPoint permette una efficace comunicazione grazie agli effetti grafici ed alle possibilità di strutturazione delle slide. Una bella presentazione è sicuramente più efficace, stimola le idee, rende partecipi le persone. Con Microsoft Powerpoint tutto ciò è possibile con un minimo sforzo ma con un grande risultato.
Piano del corso:

  • Creazione, apertura e salvataggio fogli di lavoro con PowerPoint
  • Modifica delle impostazioni di base
  • Utilizzo delle diverse modalità di visualizzazione
  • Cambiare la modalità di visualizzazione
  • Inserire e formattare testi e immagini
  • Aggiungere e modificare animazioni ai testi o alle immagini
  • Stampa
  • Fare una presentazione partendo da una qualsiasi diapositiva.
  • Uso della guida in linea.

Microsoft Office Access

Microsoft Office Access è una potente applicazione per la creazione e la gestione dei dati che consente di ottimizzarne l'archiviazione. Il suo utilizzo non è immediato poichè presuppone una serie di conoscenze di data base, conoscenze che saranno ovviamente trattate nel corso. Il corso ha inoltre l'obiettivo di mettere in grado i partecipanti di saper utilizzare database Access già esistenti e di crearne nuovi in base alle proprie esigenze.
Piano del corso:

  • Creazione, apertura e salvataggio fogli di lavoro con Access
  • Creazione di un database
  • Apertura e chiusura di un database esistente
  • Finestra del database
  • Oggetti della finestra
  • Elementi della finestra di Access
  • Progetto di un Data Base: le relazioni
  • Query: di selezione, di join, di eliminazione
  • Le maschere ed i report
  • Accesso ai dati esterni
  • Gestione di un Data Base in rete
  • Uso della guida in linea.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 4

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