Office
Corso
A Milano
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
48h
Obiettivo del corso: Ad utilizzare il pacchetto Office in modo rapido. Rivolto a: coloro che necessitano l'apprendimento di word, excel, powepoint ed access. sono previsti al massimo 4 alunni per classe per garantire un'alta qualità di insegnamento.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
conoscenze base di pc
Opinioni
Programma
Corso di Micorsoft Office - Milano
Microsoft Office Word
Con questo corso si intende fornire al candidato le conoscenze basilari per l'utilizzo del programma di scrittura "Word" presente nel pacchetto Office. Word non è solamente un programma di video-scrittura per l'elaborazione dei testi, ma contiene anche molte altre funzionalità che di solito non vengono mai utilizzate; in questo corso cercheremo di presentarvi, oltre al consueto uso di questo programma, le diverse funzionalità e potenzialità di questa applicazione. Piano del corso:
- Creazione, apertura e salvataggio documenti con Word
- Formattazione dei caratteri, creazione di paragrafi, colonne, elenchi numerati.
- Tabulazioni
- Formattazione dei caratteri
- Creazione di paragrafi, colonne, elenchi puntati e numerati
- Uso del correttore ortografico
- Formattazione di stampa ed opzioni di stampa
- Costruzione di tabelle
- Inserimento di oggetti esterni (immagini, grafici)
- Realizzazione di documenti con la stampa unione.
- Creazione di stili personalizzati e di modelli di documento
- Uso della guida in linea
Microsoft Office Excel
Il corso di Microsoft Office Excel insegna a creare fogli elettronici, modificarli, gestirne gli elementi presenti. La potenza di tale programma permette di realizzare grafici molto accattivanti esteticamente e di semplice lettura, inoltre è possibile ottenere velocemente tabelle riassuntive che si rivelano indispensabili in vari ambiti. Scopo del corso, oltre a quello di far apprendere le caratteristiche dei fogli elettronici, è anche quello di imarare quelle "tecniche" che consentono di velocizzare il lavoro.
Piano del corso:
- Creazione, apertura e salvataggio fogli di lavoro con Excel
- Formattazione del foglio di lavoro
- Nodifica e revisioni del foglio di lavoro
- Inserimento, spostamento, copiatura, cancellazione dei dati
- Uso di formule e di funzioni
- Operazioni con piu' fogli di lavoro
- Creazione, personalizzazione, modifica di grafici
- Stampa e personalizzazione del foglio di lavoro
- Uso della guida in linea.
Microsoft Office Power Point
Con il corso di Microsoft Office Power Point si impara a presentare un lavoro, un progetto, un'idea utilizzando il computer. PowerPoint permette una efficace comunicazione grazie agli effetti grafici ed alle possibilità di strutturazione delle slide. Una bella presentazione è sicuramente più efficace, stimola le idee, rende partecipi le persone. Con Microsoft Powerpoint tutto ciò è possibile con un minimo sforzo ma con un grande risultato.
Piano del corso:
- Creazione, apertura e salvataggio fogli di lavoro con PowerPoint
- Modifica delle impostazioni di base
- Utilizzo delle diverse modalità di visualizzazione
- Cambiare la modalità di visualizzazione
- Inserire e formattare testi e immagini
- Aggiungere e modificare animazioni ai testi o alle immagini
- Stampa
- Fare una presentazione partendo da una qualsiasi diapositiva.
- Uso della guida in linea.
Microsoft Office Access
Microsoft Office Access è una potente applicazione per la creazione e la gestione dei dati che consente di ottimizzarne l'archiviazione. Il suo utilizzo non è immediato poichè presuppone una serie di conoscenze di data base, conoscenze che saranno ovviamente trattate nel corso. Il corso ha inoltre l'obiettivo di mettere in grado i partecipanti di saper utilizzare database Access già esistenti e di crearne nuovi in base alle proprie esigenze.
Piano del corso:
- Creazione, apertura e salvataggio fogli di lavoro con Access
- Creazione di un database
- Apertura e chiusura di un database esistente
- Finestra del database
- Oggetti della finestra
- Elementi della finestra di Access
- Progetto di un Data Base: le relazioni
- Query: di selezione, di join, di eliminazione
- Le maschere ed i report
- Accesso ai dati esterni
- Gestione di un Data Base in rete
- Uso della guida in linea.
Ulteriori informazioni
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