Office Automation -Certificazione Informatica Ei-pass

Centro Europeo di Studi Manageriali
A Formia

400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Formia
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: competenze informatiche di base.
Rivolto a: Agli studenti universitari: l'EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti universitari, tanto quanto lo sono ECDL e IC3; - A coloro che devono sostenere un concorso pubblico: l'EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito; - Al personale A.T.A.: l'EIPASS è un titolo valido per l'inserimento e l'aggiornamento delle graduatorie A.T.A. (personale non docente) dalla prima alla terza fascia di istituto; - A chi è in cerca di lavoro: l'EIPASS è una certificazione riconosciuta a livello internazionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Formia
Via Lavanga 97/99, 04023, Latina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per maggiori informazioni è possibile contattare telefonicamente il Centro Europeo di Studi Manageriali ai numeri 0771.771676 – 0771.771953 oppure inviando una email a formazione@centroeuropeo.it

Cosa impari in questo corso?

Office
PowerPoint
Word XP
EIPASS
Excel

Professori

Massimo Ronza
Massimo Ronza
Docente

Programma

EiPASS, European Informatics Passport, prevede l'attestazione ed il riconoscimento a livello comunitario di competenze informatiche di base, ormai requisiti fondamentali per l'inserimento nel mondo del lavoro e per l'accesso a progetti formativi professionali.
Il rilascio della certificazione Informatica Eipass avviene sulla base degli standard definiti dai programmi europei per quanto attiene l'organizzazione e le strutture delle sedi di esame, le competenze del personale e le procedure di erogazione degli esami.

La certificazione Informatica Eipass ha anche carattere internazionale, in quanto si basa su documenti e procedure concordate a livello comunitario, standard di riferimento in base ai quali uniformare i test d'esame, in qualunque paese vengano effettuati.


La Certificazione Informatica EIPASS® prevede il superamento di sette moduli d'esame quali: I fondamenti dell’ICT - Sicurezza informatica - Navigare e cercare informazioni sul Web - Comunicare in Rete - Elaborazione testi - Foglio di calcolo - Presentazione.

Ulteriori informazioni

Persona di contatto: Massimiliano Bove

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto