Office Base

Innova Software
A Grosseto

876 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Grosseto
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: conoscenza degli elementi fondamentali della videoscrittura
- conoscenza delle caratteristiche dei fogli elettronici
- conoscenza elementi fondamentali presentazione multimediale
- utilizzo di database con access.
Rivolto a: Alle persone che vogliono acquisire una conoscenza della suite office, sia per scopo domestico sia per quello lavorativo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Grosseto
via monte labro 3g, 58100, Grosseto, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Corso office base

Il corso è organizzato in 4 microcorsi con possibilità di essere frequentati anche singolarmente.
i 4 microcorsi corrispondono alla preparazione per 4 esami dell’ecdl

- micro corso videoscrittura word

Uno dei motivi principali della grande diffusione dei computer è la possibilità di poter redigere rapidamente lettere, relazioni, tesi, mailing professionali, documenti personalizzati di elevata qualità e di ottimo aspetto estetico.
Tale possibilità viene offerta dalla notevole evoluzione dei sistemi di videoscrittura, tra cui spicca Microsoft Word sia per la completezza delle sue funzioni, sia per la sua larga diffusione nel lavoro d’ufficio.
Obiettivo del corso è spiegare gli elementi fondamentali della videoscrittura, facendo contemporaneamente apprendere l'uso del Word, anche nelle sue caratteristiche più avanzate (mailing, modelli, stili). Verranno inoltre segnalati tutti quei 'trucchi' che permettono di velocizzare il lavoro. Il corso prevede la realizzazione pratica di esercizi esemplificativi che permettono di mettere immediatamente in pratica le conoscenze acquisite.

- micro corso Fogli di Calcolo con Excel

Chiunque abbia la necessità di tenere sotto controllo una serie di dati numerici (costi, budget, entrate e uscite, ...) trova nei fogli elettronici uno strumento di indubbia utilità, che permette di impostare rapidamente delle tabelle numeriche e di eseguire automaticamente sia semplici calcoli (somme, prodotti, ...), sia elaborazioni più complesse (statistiche, finanziarie, trigonometriche, ...).
Microsoft Excel è uno dei fogli elettronici più potenti e completi operanti nell'ambiente Windows.
La potenza di tale programma permette di realizzare grafici di ottima resa estetica e di semplice lettura (molto utili per evidenziare dati significativi), e di elaborare informazioni non numeriche (lista clienti, contatti, fornitori, ...) per estrarre dati di cui si ha bisogno ed ottenere, con poche operazioni, tabelle riassuntive.
Scopo del corso è far apprendere le caratteristiche dei fogli elettronici, l'uso di Excel e tutti quei 'trucchi' che permettono di velocizzare il lavoro. Infine è prevista la risoluzione pratica di problemi reali.

- micro corso Presentazioni con powerpoint

Per presentare un progetto, un idea, una relazione, un rapporto, un'azienda o per predisporre diapositive di supporto ad una conferenza, ad una fiera o ad un seminario oggi è possibile utilizzare un programma di presentazione su un PC. Microsoft PowerPoint è il programma di presentazione incluso nel pacchetto Office.
PowerPoint permette una efficace comunicazione di idee, grazie agli effetti grafici ed alle possibilità di strutturazione delle slide.
Obiettivo del corso è spiegare gli elementi fondamentali della presentazione al computer, facendo contemporaneamente apprendere l'uso di Power Point, anche nelle sue caratteristiche più avanzate. Verranno inoltre segnalati tutti quei 'trucchi' che permettono di velocizzare il lavoro.
Il corso prevede la realizzazione pratica di esercizi esemplificativi che permettono di mettere immediatamente in pratica le conoscenze acquisite.

- micro corso database con access

Una necessità molto diffusa nelle aziende è l'archiviazione, l'organizzazione e la rielaborazione dei dati (ad esempio i dati sui clienti, fornitori, movimenti di magazzino, ecc.). Però non sempre tra i programmi commerciali preconfezionati si trova una soluzione adatta all'esigenze esistenti.
In questi casi si può utilizzare un database relazionale che permette di creare e organizzare propri archivi. Microsoft Access è una delle più potenti applicazioni di questo tipo utilizzabile anche da chi non è un programmatore, pur fornendo nello stesso tempo avanzati strumenti agli utenti più esperti.
Il suo uso risulta non semplice, anche ad un utente pratico con altri programmi, in quanto presuppone la conoscenza di alcuni concetti di fondo.

Il corso oltre ad introdurre gli indispensabili concetti sulla struttura dei database, ha l'obiettivo di mettere in grado il partecipante di saper utilizzare, anche in maniera spinta, database Access già esistenti e di creare nuovi database in base alle proprie esigenze.

Gli argomenti trattati sono supportati continuamente da esercitazioni pratiche che permettono di esemplificare anche i concetti più difficili.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto