Office. Internet e Open Source - Brevi

Polesine Innovazione - Azienda Speciale CCIAA Rovigo
A Rovigo

130 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Rovigo
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L'obiettivo dei nostri corsi di informatica di base e avanzata è, da un lato, quello di favorire l'innovazione all'interno degli uffici, dall'altro, quello di fornire sia strumenti a giovani per il loro inserimento nel mondo del lavoro e nella vita aziendale, sia la specializzazione di coloro che desiderano approfondire le proprie conoscenze in materia informatica. L'intento è quello di guidare l'allievo passo dopo passo fino a sperimentare l'uso più avanzato di tutti gli strumenti.
Rivolto a: I corsi proposti si adattano alle necessità dei clienti con la massima flessibilità per rispondere ad ogni tipo di esigenza. Vengono svolti presso le nostre aule informatiche, sia presso le strutture dell’azienda o dell’ente pubblico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rovigo
Via del Commercio 43 loc. Borsea , 45100, Rovigo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nel dettaglio occorre: -compilare la scheda di iscrizione; - Alla comunicazione di avvio del corso dovrà essere versato un acconto della quota di iscrizione pari a € 50 + IVA. - Il saldo della quota di iscrizione verrà corrisposto al termine della stessa attività formativa.

Programma

CONDIZIONI GENERALI
Il corso è relativo ad un numero minimo di 5 partecipanti.

Eventuali rinunce, non pervenute alla nostra segreteria dellasede centrale entro 2 giorni lavorativi prima dell'inizio del corso,non daranno diritto alla restituzione del primo acconto versato.L'abbandono del corso dopo l'inizio delle lezioni impegnacomunque al pagamento della intera quota di iscrizione.

Le presenti condizioni generali ed il programma potrannomsubire variazioni. L'azienda si riserva inoltre di non attivare il corso, avvisando i partecipanti iscritti e restituendo eventuali quote versate, qualora non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti o intervengano cause per le quali può essere compromesso il corretto svolgimento del corso.

L'intento è quello di guidare l'allievo passo dopo passo fino a sperimentare l'uso più avanzato di tutti gli strumenti.

- ATTESTATO
Ai partecipanti sarà rilasciato l'attestato di frequenza sottoscritto da Polesine Innovazione, azienda speciale della Camera di Commercio di Rovigo, ente di formazione accreditato alla Regione Veneto. Tale attestato costituisce titolo preferenziale per essere inseriti nella nostra banca dati diplomati/laureati.

- SEDE, DURATA
Normalmente i corsi si articolano in lezioni di 3 ore con frequenza bisettimanale per un totale di 12 ore, presso i Polesine Innovazione

I costi proposti nel nostro catalogo si riferiscono a corsi tenuti presso la nostra sede e con un numero di partecipanti non inferiore a 5. I corsi tenuti presso la sede del cliente comporteranno costi da concordarsi caso per caso tramite richiesta di preventivo.

- INTRODUZIONE AL PC E WINDOWS
L'obiettivo del corso è apprendere le conoscenze di base riguardo l'uso del computer e di Internet nella vita quotidiana. Argomenti principali: Come è fatto un computer - come funziona il sistema operativo Windows Xp - gestire i documenti contenuti nel computer - navigare su Internet e usare la posta elettronica

- WINDOWS SERVER
Il corso comprende l'installazione, configurazione ed amministrare di tutti i principali servizi del sistema operativo Windows 2003 Server. Definizione delle regole base per la gestione della sicurezza.

- MICROSOFT WORD BASE E AVANZATO
Apprendere i principali comandi messi a disposizione del programma. Mettere in grado l'utente di impostare correttamente un layout di documento che possa soddisfare le proprie necessità. Per il modulo avanzato acquisire le capacità di utilizzare al meglio i comandi per creare, modificare, salvare e stampare un
documento di una certa complessità.

- MICROSOFT EXCEL BASE E AVANZATO
Gestire attraverso l'utilizzo dei fogli di calcolo, tabelle aziendali per la gestione di preventivi, listini, ipotesi di spesa ecc. I principali comandi per creare, modificare, e stampare fogli elettronici, utilizzare le formule esistenti o creare formule personalizzate. Creare, modificare e stampare grafici. Per il modulo avanzato far conoscere le funzioni più professionali approfondendo le funzioni, i grafici e l'iterazione con i database.

- MICROSOFT ACCESS BASE E AVANZATO
Gestire e creare archivi (database) strutturando i dati in tabelle e gestire le relazioni tra di esse. Creare schede per l'inserimento di dati e stampare l'archivio utilizzando i report. Per il modulo avanzato approfondire i concetti e gli strumenti necessari per la progettazione e creazione di proprie applicazioni, il tutto supportato da esercitazioni grafiche.

- CREAZIONE E GESTIONE SITI INTERNET
Per coloro che devono occuparsi della creazione di un sito Internet attraverso i principi di progettazione, gli aspetti di ottimizzazione delle pagine Web, le modalità di pubblicazione del sito. Uso di Microsoft FrontPage - Macromedia Dreamweaver - Macromedia Flash - Jasc Paint Shop Pro.

- OPENOFFICE
Il corso fornisce una panoramica sul mondo OpenSource, in particolare sarà possibile utilizzare gli strumenti di Office Automation, totalmente gratuiti


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto