Officina: il Marketing del Prodotto Cine-Tv

Corso

A Piacenza

100 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Piacenza

  • Ore di lezione

    7h

Obiettivo del corso: Come vendere un "progetto" cine-tv. Rivolto a: producer, imprenditori dell’audiovisivo, registi-produttori (di propri progetti), distributori.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Piacenza
Visualizza mappa
via Beverora 25, 29100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

nessuno in particolare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

ARGOMENTI DELL'OFFICINA

° Tecniche e metodi di marketing per vendere un "progetto" cine TV

  • Elementi grafici e testo del flye
  • La log-line
  • Elementi di "pitching"
  • L'incontro con chi vi deve ascoltare: metodi e tecniche espositive del progetto.
  • Il minikit: strumento internazionale di un progetto
  • Il marketing Packaging Che cosa é e come si fa.
  • La promozione nei mercati (MIPTV E MIPCOM)
  • Come si prepara un mercato internazionale
  • Strategie di contatti con i "decisions makers"
  • Strategie con i broadcasters internazionali e i distributori

  • Le Officine

    Il termine stesso indica essenzialmente “lavoro”. Nelle officine si lavora. E’ il luogo dove il sapere è verificato e applicato.

    Scrivere una sinossi, una sceneggiatura, un trattamento e farne una presentazione ufficiale (pitching); stendere un “budget” produttivo o e un piano di finanziamento secondo criteri e standard europei, fare riprese cine-video e montare secondo uno stile “stile internazionale”, avviare co-produzioni per dei progetti di ampio respiro, sfruttare le opportunità di finanziamento europee per sviluppare progetti e aziende, accedere ai corsi di eccellenza europei per “entrare” nel mercato internazionale… tutto questo è offerto in ogni Officina, in modo diretto e UTILE.

    Chi siamo

    Una esperienza trentennale ed internazionale nel mondo dell’ideazione, produzione e distribuzione del prodotto cine televisivo è un patrimonio che viene travasato nelle OFFICINE con lo scopo di dare a giovani, e meno giovani, le “chiavi” d’accesso operative per affrontare il proprio lavoro professionale a dimensione europea.

    metodologia didattica

    Il percorso formativo è articolato in lezioni teorico-pratiche caratterizzate dal forte coinvolgimento sul campo e sarà finalizzato all'acquisizione di competenze utilizzabili nel mondo del lavoro. In tale logica rivestirà particolare importanza l' attività di project work e di stage che richiederà una forte individualizzazione delle competenze spendibili

    L’Eccellenza

    All’eccellenza si arriva in un contesto competitivo dove il “confronto” con altri genera una sana emulazione (fare meglio). Il confronto non si può limitare a professionisti di una cerchia ristretta, ecco perché l’approccio internazionale nelle officine è prioritario. Per lavorare a progetti con standard d’eccellenza occorre un approccio, dei metodi, delle tecniche internazionali.

    Ogni OFFICINA ha partecipazione limitate – da 6 a 20 .(


    )

    Ulteriori informazioni

    Alunni per classe: 20

    Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Officina: il Marketing del Prodotto Cine-Tv

    100 € +IVA