Officine Teatrali 0 T T Ì

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    280h

Obiettivo del corso: Teatro di sperimentazione e ricerca. Rivolto a: Allievi attori e giovani professionisti. Aspiranti scrittori e drammaturghi. Scrittori e drammaturghi.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Enrico dal Pozzo, 8 - 00146 Roma, 00152

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Precedente frequenza di un'accademia o laboratorio di teatro.
Significativa esperienza maturata presso una compagine teatrale.
Si richiede C.V:

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Una sera, in laboratorio. Dialogando con i ragazzi.
Casualmente.
Naturalmente.
Così ha genesi il progetto "o.ttì.".
Un piccolo suono che non è solo l'acronimo delle OfficineTeatrali, ma che vorremmo racchiudesse in sé l'esperienza maturata in questi anni - sia in laboratorio, sia in palcoscenico - e attraverso il quale le Officine Teatrali si proiettano - e non per la prima volta - verso la dimensione stabile di "centro di ricerca e produzione teatrale". Obiettivo che ci si pone è coniugare una prima fase, di carattere certamente formativo, con un successivo momento che dovrà condurre alla realizzazione, in palcoscenico, del lavoro primariamente svolto, e fin dalla suo nascere finalizzato alla creazione di un "evento" teatrale: presupposto essenziale, questo, di una successiva attività produttiva.
E’ per noi questo il primo passo che vuole fortemente coagulare intorno al nostro essere teatro un nucleo di giovani che ambiscono vivere il palcoscenico quale luogo di ricerca, di confronto, di dialogo, attraverso il quale raggiungere infine l'attimo in cui il sipario si schiude.
Il progetto "o.ttì." si snoderà attraverso una serie programmata di incontri di "teatro superiore": seminari a tema che avranno scadenza mensile - dal venerdì pomeriggio alla domenica - e che si svolgeranno sia a roma sia presso la sede di strutture che operano similmente alle Officine Teatrali e con le quali auguriamo possano stabilirsi rapporti di reciprocità.
All'interno del progetto "o.ttì." è nostro auspicio creare una classe di scrittura drammaturgica che si muoverà in costante sinergia con la sessione impegnata sul lavoro dell'attore.
Le lezioni, in fascia oraria mattutina e pomeridiana, saranno riservate ad un numero non eccedente i dodici partecipanti.
Gli allievi ammessi al progetto "o.ttì." saranno selezionati tra allievi attori e giovani professionisti.
Selezione che si realizzerà, sulla base del curriculum vitae, in seno ai colloqui di ammissione ai corsi 2008-2009 di OfficineTeatrali - 17/18 e 24/25 settembre 2008 - oppure, individualmente, previo appuntamento concordato.
Il progetto "o.ttì." terrà il suo primo incontro nel mese di ottobre 2008, in data e sede ad oggi in via di ultima definizione.
Si richiede l'invio del curriculum vitae.
(si prega includere autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.l. 196 del giugno 2003 sulla tutela della privacy)

Ulteriori informazioni

Stage: Sì
Alunni per classe: 12

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Officine Teatrali 0 T T Ì

Prezzo da consultare