Omeopatia Classica - Livello Base

British Institute Of Homeopathy - Italia
Online

220 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 20 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso e' di fornire una conoscenza di base della medicina omeopatica: la storia, le basi filosofiche, i principi di cura, campi di applicazione, le possibilità e i limiti di essa, come avviene il trattamento, materia medica dei policresti, farmacologia.
Rivolto a: Fornire una conoscenza di base della medicina omeopatica: la storia, le basi filosofiche, i principi di cura, campi di applicazione, le possibilità e i limiti di essa, come avviene il trattamento, materia medica dei policresti, farmacologia, ecc. La Formazione A Distanza, oltre a promuovere nuovi modelli di conoscenza e di organizzazione del sapere, consente: • risparmio di tempo e di denaro necessari per la formazione degli operatori e delle Aziende che intendono aggiornarsi; • maggiore autonomia nell'elaborazione e approfondimento dei contenuti oggetto della formazione/aggiornamento; • libertà dai vincoli temporali e spaziali; • ampliamento dei materiali di lavoro e di supporto; • maggiore flessibilità delle forme di condivisione-cooperazione tra partecipanti coinvolti; • possibilità di avvalersi, in tempo quasi reale, dell' expertise di più figure: docenti esperti, tutor e partecipanti stessi; • pubblicazione e visibilità dei prodotti realizzati durante il corso. Al momento dell'iscrizione lo studente ricevera' le chiavi di accesso alla piattaforma e-learning . L'accesso ala piattaforma e-learning comprende materiale didattico in formato interattivo, dispensa, manuale e presentazioni powerpoint, esercizi, tabelle riassuntive stampabili relative all'utilizzo dei rimedi omeopatici, loro caratteristiche, sintomi e posologia. La piattaforma e-learning inoltre comprende area forum e social network con interfaccia simile a Facebook per permettere agli studenti Vis Vitalis di interagire tra loro, scambiando opinioni, suggerimenti e commenti.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Interesse e curiosita' verso nuovi modelli terapeutici

Professori

Claudia De Rosa
Claudia De Rosa
Professionista Omeopata, Docente, Ricercatrice

Claudia De Rosa e' Omeopata Professionista con esperienza decennale nell'ambito della Medicina Omeopatica. Docente riconosciuta a livello internazionale, Claudia De Rosa insegna Omeopatia e Omeopatia Farmaceutica presso Istituti Privati e Universita' in Europa, Usa e Australia. Per maggiori informazioni visitare il sito personale www.claudiaderosa.com

Programma

Obiettivo del corso e' fornire una conoscenza di base della medicina omeopatica: la storia, le basi filosofiche, i principi di cura, campi di applicazione, le possibilità e i limiti di essa, come avviene il trattamento, materia medica dei policresti, farmacologia, ecc.


PROGRAMMA

  • Cos'è l'omeopatia
  • Storia
  • I principi e le Leggi di Cura: il concetto di ‘suscettibilità’, ‘Forza Vitale’, la Leggi dei Simili e delle ‘dosi deboli o infinitesimali’, le 3 Leggi di Hering, ecc.
  • Il concetto di ‘miasma’ e di ‘terreno’: le costituzioni omeopatiche
  • Farmacologia: (i ceppi, preparazione, come si presentano, come vanno assunti, dose,diluizioni, dinamizzazione, potenza)
  • L’anamnesi omeopatica e la scelta del rimedio
  • Le reazioni del rimedio
  • Il Repertorio Omeopatico (introduzione)
  • Materia Medica

Al momento dell’iscrizione lo studente ricevera’ le chiavi di accesso alla piattaforma e-­‐learning. L’accesso ala piattaforma e-­‐learning comprende materiale didattico in formato interattivo, dispensa, manuale e presentazioni powerpoint, esercizi, tabelle riassuntive stampabili relative all'utilizzo dei rimedi omeopatici, loro caratteristiche, sintomi e posologia.
La piattaforma e-­‐learning inoltre comprende area forum e social network con interfaccia simile a Facebook per permettere agli studenti Vis Vitalis di interagire tra loro, scambiando opinioni, suggerimenti e commenti.

ESAME E ATTESTATO:

Al termine del programma, lo studente potrà sottomettere il proprio questionario e ricevere l’Attestato di Frequenza

METODOLOGIA E DIDATTICA:

Ulteriori informazioni

Osservazioni: I nostri Corsi on line ed in sede hanno l'obiettivo di rispondere ad esigenze culturali di approfondimento nelle diverse aree professionali. Tutti i Corsi intendono mettere a disposizione iniziative di aggiornamento e di riqualificazione professionale. I nostri titoli dunque rappresentano valore di arricchimento culturale e curriculare.
Stage: Non previsto
Validazioni: Attestato di Frequenza e accreditamento FAD (qualora richiesto)
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Lorella Ambrogio

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto