CORSO ONLINE AGGIORNAMENTO ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI CEI 11-27:2014

Vega Formazione S.r.l.
Online

40 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 2 ore di studio
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Gli obiettivi del corso online sono di aggiornare, con riferimento alla Norma CEI 11-27, edizione 2014, e alla Norma CEI EN 50110-1:2014 i lavoatori che svolgono lavori elettrici (Persone Esperte PES, Persone Avvertite PAV e idonei ai lavori sotto tensione PEI) con particolare riguardo al possesso delle necessarie conoscenze e modalità di organizzazione e conduzione dei lavori elettrici.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Cosa impari in questo corso?

Aggiornamento addetti ai lavori elettrici
Norma CEI 11-27

Professori

Cesare Campello
Cesare Campello
Ing.

Cristian Masiero
Cristian Masiero
Ing.

Programma

CORSO ONLINE AGGIORNAMENTO ADDETTI AI LAVORI ELETTRICI CEI 11-27:2014
Il corso E-Learning di Aggiornamento Addetti ai Lavori Elettrici (PES - PAV) ha l'obiettivo di illustrare i principali contenuti della quarta edizione della Norma CEI 11-27, entrata in vigore da febbraio 2014. La Norma CEI 11-27 è il riferimento normativo italiano per l'esecuzione dei lavori elettrici, ossia, come recita la norma stessa, 'tutte quelle operazioni ed attività di lavoro sugli impianti elettrici, ad essi connesse e vicino ad essi'.

Contenuti:- Nuova norma CEI 11-27 2014: scopo e campo di applicazione- Responsabilità dei profili professionali individuati nella Norma CEI 11-27: URI RI URL PL- Procedure per l’esercizio dell’impianto elettrico- Definizione distanza di lavoro e lavori elettrici- Procedure di lavoro secondo la Norma CEI 11-27:2014: indicazioni generali- Procedura per lavori elettrici fuori tensione- Procedura per lavori elettrici in prossimità-La sicurezza nei lavori non elettrici con rischio elettrico secondo la Norma CEI 11-27 2014-Procedura per lavori elettrici sotto tensione-Impianto e lavoro complesso-La pianificazione del lavoro secondo la Norma CEI 11-27:2014-Modello del piano di lavoro secondo la Norma CEI 11-27:2014-Documento di valutazione delle distanze

Ulteriori informazioni

Verifica dell'apprendimento:Dopo aver completato la visione di tutti i moduli del corso online di aggiornamento PES PAV si accede al test di valutazione finale strutturato con domande a risposta multipla. Per superarlo, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 70% delle domande, in caso contrario è obbligatorio rivedere i moduli in cui si trattano le domande alle quali sono state date risposte errate e quindi effettuare nuovamente il test finale. Ogni volta che si effettua il test finale le domande sono diverse in quanto estratte casualmente dall'archivio.

Sistema di verifica presenza:L'effettiva presenza al computer durante il corso “Aggiornamento norma CEI 11-27:2014” in modalità elearning è monitorata tramite S.V.P. (Sistema di Verifica Presenza); il sistema si attiva a intervalli non predeterminati: il partecipante dovrà dare un feedback positivo entro 60 secondi per non dover visualizzare nuovamente il Modulo in corso.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto