Corso online Aggiornamento per Dirigenti e Preposti sul Rischio Elettrico

Vega Formazione S.r.l.
Online

40 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 2 ore di studio
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Obiettivi:
Fornire ai partecipanti del corso sulla sicurezza elettrica gli approfondimenti e aggiornamenti formativi necessari per la corretta gestione del rischio elettrico in azienda, con particolare riferimento agli obblighi di legge previsti dal D.Lgs. 81/08 e alle previsioni della norma tecnica CEI 11-27:2014. Il corso è conforme a quanto previsto in merito alla formazione sulla sicurezza dei dirigenti e dei preposti dall'art. 37 del D.Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/11, repertorio atti n. 221/CSR.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Cosa impari in questo corso?

Norma CEI 11-27:2014
D.Lgs. 81/08

Professori

Cesare Campello
Cesare Campello
Ing.

Programma

Contenuti Corso E-Learning:

-La Norma CEI 11-27:2014 e l’organizzazione aziendale per la corretta gestione della sicurezza elettrica.
-Le figure individuate dalla norma CEI 11-27:2014 (URI, RI, URL, PL, PES, PAV) e relativi compiti.
-Corrispondenza tra le figure individuate dalla norma CEI 11-27:2014 e le figure del Datore di Lavoro, Dirigente e Preposto richiamate dal D. Lgs. 81/08.
-Competenze, formazione e addestramento dei soggetti che rivestono ruoli nella sicurezza elettrica (URI, RI, URL, PL, PES, PAV).
-Modalità di qualifica da parte del datore di lavoro dei lavoratori addetti ai lavori elettrici (PES, PAV e idonei ai lavori elettrici in tensione).
-Idoneità dei lavori sotto tensione: come attribuirla e rinnovarla.
-La sicurezza dei lavori elettrici negli appalti: verifica dell’idoneità tecnico professionale, coordinamento e cooperazione con l’appaltatore.
-Il rischio elettrico e il D. Lgs. 81/08: approfondimento sul Capo III del Titolo III del D. Lgs. 81/08.

Ulteriori informazioni

Verifica finale dell'apprendimento in videoconferenza sincrona:Grazie alla tecnologia propria della nostra piattaforma elearning NON è richiesto nessun adempimento di verifica finale a carico dell'azienda committente.Dopo aver completato la visione di tutti i moduli formativi è possibile prenotare on line la sessione del test di verifica finale in data consona ai propri impegni.Il test in video conferenza sincrona si ritiene superato con esito positivo rispondendo correttamente ad almeno il 70% delle domande. In caso contrario sarà necessario rivedere i moduli relativi alle risposte errate e prenotare una nuova sessione di test.

Sistema di verifica presenza:L'effettiva presenza al computer durante il corso in modalità elearning è monitorata tramite S.V.P. (Sistema di Verifica Presenza); il sistema si attiva a intervalli non predeterminati: il partecipante dovrà dare un feedback positivo entro 60 secondi per non dover visualizzare nuovamente il Modulo in corso.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto