Corso attualmente non disponibile

corso online - capire il mondo digitale

Corso

Online

37 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    3h

  • Durata

    Flessible

Il corso online si propone di comprendere il mondo digitale e i trend nella comunicazione e nel marketing, determinati in particolare dall¿evoluzione della rete come piattaforma di dialogo, dalle continue evoluzioni dei social network e dai cambiamenti del consumatore nell'era digitale. Una lezione è dedicata all'innovazione dei canali di vendita, mentre il focus finale approfondisce i cambiamenti nel mercato del lavoro nell'epoca della digital disruption e alle caratteristiche principali dello smart working.

Profilo del corso

REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Internet
  • Mezzi di comunicazione
  • Marketing
  • Media tradizionali
  • Alternative media
  • Gestione dei messaggi in rete
  • Consumatore nell'era digitale
  • Processi decisionali
  • Innovazione digitale
  • Canali di vendita
  • SVILUPPO DEL BUSINESS
  • Marketplace
  • Social commerce
  • Mobile marketing
  • E-Retail
  • Mercato del lavoro
  • Smart working
  • La Social Company

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA:

1. Internet: una piattaforma di dialogo

1.1 Web: da ¿mezzo di comunicazione¿ a ¿mezzo di conversazione¿ di massa
1.2 Il marketing: dall¿era del consumatore all¿era della relazione
1.3 Il consumatore tra media tradizionali, on line, e alternative media
1.4 La strategia di gestione dei messaggi in rete

2. Il consumatore nell¿era digitale
2.1 Il cambiamento dell¿identità
2.2 Il cambiamento dei processi decisionali
2.3 Il cambiamento delle preferenze

3. L¿innovazione digitale nei canali di vendita per lo sviluppo del business
3.1 Vendere online: marketplace, social commerce e mobile marketing
3.2 L¿evoluzione e lo sviluppo dell¿e-retail

4. Il mercato del lavoro nell¿epoca digitale
4.1 La digital disruption e i cambiamenti del mercato del lavoro
4.2 Lo smart working, la Social Company e il lavoro collaborativo

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso online - capire il mondo digitale

37 € IVA inc.