Corso attualmente non disponibile
corso online - la comunicazione come leva strategica d'impresa
-
Master in comunicazione e marketing digitale: Com'è strutturato e le conoscenze che da su come gestire le attività di marketing. Anche di come strutturare un blog e di come crearlo.
← | →
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Durata
Flessible
Il corso online LA COMUNICAZIONE COME LEVA STRATEGICA D'IMPRESA, fornisce gli strumenti e le competenze per progettare un piano di comunicazione integrata d'impresa, strumento ormai indispensabile per confrontarsi con il proprio pubblico in un contesto sociale ed economico in continua evoluzione. Attraverso il corso è possibile analizzare: - il significato di comunicazione integrata d'impresa; - la comunicazione "Corporate"; - la comunicazione pubblicitaria e la scelta dei media; - l'attività di comunicazione nelle situazioni di crisi.
Profilo del corso
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
-
Master in comunicazione e marketing digitale: Com'è strutturato e le conoscenze che da su come gestire le attività di marketing. Anche di come strutturare un blog e di come crearlo.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
P. L.
Opinione verificataMaterie
- Comunicazione integrata
- Comunicazione d'impresa
- Ruolo del comunicatore
- Competenze del comunicatore
- STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
- Piano di comunicazione
- Piattaforme mediatiche
- Selezione dei contenuti
- Monitoraggio dei media
- Analisi dei media
- Crisis communication
- Gestire situazioni crisi
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
PROGRAMMA:
La comunicazione integrata come elemento strategico d'impresa
12.1.1 Approccio strategico alla comunicazione d'impresa
12.1.2 la professione del comunicatore: ruolo e competenze
La costruzione di una strategia di comunicazione
12.2.3 Come costruire e presentare un piano di comunicazione
12.2.1 Linee guida per la costruzione di una strategia di comunicazione
12.2.2 L'architettura di un piano di comunicazione
L¿identificazione delle piattaforme mediatiche e la selezione dei contenuti
12.3.1 L¿analisi e il monitoraggio dei media per una nuova comunicazione
12.3.2 Ideare e definire contenuti in target per i diversi media
Crisis Communication
12.4.1 Prevenire e gestire situazioni crisi online e offline
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso online - la comunicazione come leva strategica d'impresa