CORSO ONLINE - CONDUTTORE IMPIANTI TERMICI - PATENTINO 2° GRADO

Qualiform
Online

501-1000 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Qualifica professionale
Metodologia Online
Ore di lezione 90h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
Esami presenziali
  • Qualifica professionale
  • Online
  • 90h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
  • Invio di materiale didattico
  • Esami presenziali
Descrizione

Il centro di formazione professionale Qualiform presenta sul portale Emagister.it il CORSO ONLINE CONDUTTORE IMPIANTI TERMICI - PATENTINO 2° GRADO, una formazione che ti consentirà di formarti come installatore professionale di impianti termici con potenza superiore a 232 kw.

La formazione teorica sarà erogata in forma online per un totale di 54 ore, in seguito lo studente potrà svolgere un tirocinio formativo prettamente pratico in un’impresa impiantistica scelta dallo studente per un massimo di 18 ore. l corso ha lo scopo di fornire tutti gli strumenti metodologici e pratici per il conseguimento del PATENTINO DI 2° GRADO per la conduzione di IMPIANTI TERMICI SUPERIORI A 232 KW.

A fine corso lo studente sarà in possesso delle competenze e capacità per poter ampliare l'attività artigiana o essere assunto in qualità di dipendente presso un'impresa di impianti termici con potenza superiore a 232 KW. La certificazione acquisita consente la collocazione presso aziende pubbliche e private come lavoratore dipendente e, nei limiti del DM 37/2008, l'iscrizione presso la CCIAA per la realizzazione di attività artigiana autonoma (Impianti Termici).

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

In particolare, questo corso QUALIFICA la FIGURA del conduttore di Impianti Termici con potenza superiore a 232 kw. A fine corso lo studente sarà in possesso delle competenze e capacità per poter ampliare l'attività artigiana o essere assunto in qualità di dipendente presso un'impresa di impianti termici con potenza superiore a 232 KW. La certificazione acquisita consente la collocazione presso aziende pubbliche e private come lavoratore dipendente e, nei limiti del DM 37/2008, l'iscrizione presso la CCIAA per la realizzazione di attività artigiana autonoma (Impianti Termici). L'esame è svolto in aula in presenza di commissione nominata dalla Pubblica Amministrazione competente. Il corso è regolarmente riconosciuto ed autorizzato dalla Pubblica Amministrazione competente. L'attestato rilasciato è valido in tutt'Italia per concorsi pubblici ai sensi della Legge 845/78 - art. 14.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Impiantista termoidraulico
Termica
Impiantista
Patentino conduzione impianti termici
Impianti termici
Conduttore impianti termici
Installazione impianti termici
Impresa impiantistica
Energia termica
Geotermia
Termotecnica
Impianti a gas
Manutenzione
Manutenzione impianti termici
Impianti
Termoidraulico
Termoidraulica
Termodinamica
Impianti idrici

Professori

Francesco Casamassima
Francesco Casamassima
Docente/Tutor

Programma

Il corso si propone di fornire agli studenti i principi generali al fine di formare la figura professionale dell'INSTALLATORE DI IMPIANTI TERMICI CON POTENZA SUPERIORE A 232 KW. Il corso, inoltre, ha lo scopo di fornire tutti gli strumenti metodologici e pratici per il conseguimento del PATENTINO DI 2° GRADO per la conduzione di IMPIANTI TERMICI SUPERIORI A 232 KW.

In particolare, questo corso QUALIFICA la FIGURA del conduttore di Impianti Termici con potenza superiore a 232 kw. A fine corso lo studente sarà in possesso delle competenze e capacità per poter ampliare l'attività artigiana o essere assunto in qualità di dipendente presso un'impresa di impianti termici con potenza superiore a 232 KW. La certificazione acquisita consente la collocazione presso aziende pubbliche e private come lavoratore dipendente e, nei limiti del DM 37/2008, l'iscrizione presso la CCIAA per la realizzazione di attività artigiana autonoma (Impianti Termici).

Il corso è svolto ONLINE per un totale di ore 54, in STAGE presso un'impresa impiantistica a scelta dello studente per un totale di 18 ore e in AULA (obbligatoria) per un totale di 18 ore. Sono consentite ASSENZE per un massimo di ore 18 (pari al 20% della durata del corso). Le assenze sono relative al modulo ONLINE. Sono previsti due giorni di AULA (obbligatori). Terminate le ore del secondo giorno di aula, nella medesima giornata si terrà l'esame.

L'esame è svolto in aula in presenza di commissione nominata dalla Pubblica Amministrazione competente. Il corso è regolarmente riconosciuto ed autorizzato dalla Pubblica Amministrazione competente. L'attestato rilasciato è valido in tutt'Italia per concorsi pubblici ai sensi della Legge 845/78 - art. 14.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto