Corso online di Alta Formazione Professionale in Organizzazione di Eventi

EventMedia Education
Online

249 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • 30 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
Descrizione

Lezione dopo lezione, gli allievi impareranno a conoscere il mercato degli eventi nelle sue diverse tipologie, modalità organizzative, scopi e caratteristiche distintive.

Avrai modo di apprendere tutti i passaggi organizzativi di un evento: dalla fase di pre produzione e briefing, il piano delle azioni, la fase operativa e di regia, fino alla fase conclusiva e di follow up. Entrerai direttamente in contatto con i documenti reali della professione e imparerai operativamente a redigerli.

Il corso prevede una didattica online con lezioni settimanali, materiale didattico ed esercitazioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso online di alta formazione professionale in organizzazione di eventi, nasce con l’obiettivo di formare figure professionali competenti in materia. Il settore dell’organizzazione di eventi richiede professionalità molto elevate, che non lasciano spazio all’improvvisazione. In questo lavoro, più che in qualsiasi altro, non si possono commettere errori o ingenuità.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto in particolar modo a tutti coloro che, sono alla ricerca di una professione stimolante o che vogliano ottenere un attestato supplementare rispetto al loro percorso formativo. Possono frequentare il corso professionale anche coloro che vogliono certificare la propria esperienza maturata sul campo. • Diplomati e laureati che intendano intraprendere un cammino professionale nell'ambito dell'organizzazione di eventi. • Professionisti che già operano nel settore e vogliono un aggiornamento professionale di qualità o intraprendere un’attività in questo settore. • Responsabili e addetti alla comunicazione, marketing, pubbliche relazioni, vendite, risorse umane, ufficio acquisti, ecc., che vogliono acquisire competenze gestionali e manageriali in pianificazione e gestione degli eventi. • Imprenditori che intendano organizzare eventi nella propria azienda, sia come strumento di comunicazione esterna (clienti) sia interna (staff e collaboratori).

· Requisiti

Questo tipo di corso non richiede requisiti minimi.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Al termine del corso, gli allievi avranno una conoscenza a 360° del settore e saranno in grado di operare sia sugli eventi nazionali sia su quelli internazionali. Sapranno pianificare e sviluppare tutte le principali tipologie di eventi, dalla strategia di comunicazione alla gestione operativa, e potranno inserirsi nelle diverse realtà lavorative: agenzie, aziende, associazioni, istituzioni, enti ecc.

· 1) Quando inizia il corso?

Il corso inizierà il giorno dell'acquisto. Quel giorno riceverai le istruzioni per accedere online alla tua area privata e visualizzare le lezioni. Potrai decidere se affrontarla subito o se attendere il momento per te più opportuno.

· 2) Come vengono inviate le lezioni?

Le lezioni si trovano direttamente nella tua area privata. Le lezioni sono principalmente in formato PDF, lei in questo modo potrai archiviare i file sul tuo computer e affrontare le lezioni quando lo desideri, senza alcun vincolo di connessione o tempo. In alcune lezioni, le dispense sono integrate con file audio e/o video (interviste, lezioni, testimonianze).

· 3) Posso decidere io quando affrontare le lezioni?

Si. Il corso è stato strutturato principalmente per essere fruibile in qualsiasi momento anche senza essere collegati a internet, proprio perché non tutti gli utenti hanno a disposizione una connessione veloce o con traffico illimitato. Le lezioni, infatti, una volta visualizzate, si possono archiviare, stampare e rimangono sempre a disposizione del corsista.

· 4) Posso studiare subito tutte le lezioni?

Si. Ma il corso si basa su tempi di apprendimento precisi.

· 5) Per avere l'attestato devo superare un esame?

Dopo l'ultima lezione, verrà richiesta l'esercitazione di valutazione finale che ti permetterà di ottenere l'attestato del corso.

· 6) Posso avere un riferimento telefonico o email di un docente?

Nei corsi a distanza di questo tipo tutta le fasi vengono gestite online. In caso di necessità un docente in veste di tutor è a disposizione via email per eventuali quesiti di tipo didattico in riferimento alle lezioni inviate. Successivamente all'iscrizione, riceverete l'indirizzo e-mail del tutor.

· 7) Ci sono spese aggiuntive che dovrò sostenere?

No.

· 8) L'attestato è nominale?

Si.

· 9) Non ho trovato le informazioni di cui necessito nell'elenco qui sopra, come faccio a contattarvi?

Ti ricordiamo che il nostro staff, rimane a completa disposizione per qualsiasi chiarimento che non sia elencato nelle FAQ sopra, scrivendoci all'indirizzo: segreteria@eventemedia.it

Cosa impari in questo corso?

Opportunità professionali nel settore MICE Event Planner
Event manager
Mice Manager
Mice Planner
PCO Professional Congress Organizer
Meeting planner
Incentive House Manager
Project leader
Hostess eventi
Hostess congressuale
Ecc

Professori

Docenti Vari
Docenti Vari
Docente in Event & Wedding Planner

Programma

Programma del corso
  • Tipologie di eventi, obiettivi e caratteristiche distintive
  • Tipologie dei committenti, degli organizzatori interni ed esterni e dei partner
  • Gli strumenti pratici dell’organizzatore
  • Briefing del committente, aspetti generici e pratici
  • Formulazione di un progetto di comunicazione e studio del programma per tipologie
  • Strumenti di animazione e richiamo
  • Studio di fattibilità e aspetti logistici
  • Formulazione di un preventivo: aspetti pratici, variabili e commissioni
  • Come si presenta un progetto
  • Il ruolo della segreteria organizzativa
  • Report, contratti, deadline e check list
  • Budget control e gestione amministrativa dell’evento
  • Inspection visit: la cura del dettaglio e la verifica
  • Regia, teamwork e gestione in loco
  • Come si formula un consuntivo
  • Sistemi di feedback e follow up

Ulteriori informazioni

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