Corso online di Grafica Multimediale

Entra nel mondo del lavoro con i nostri corsi

Graphic e Web Design

NAD - Nuova Accademia del Design
Online

1.950 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
04558... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Csp Resourcing pubblica su emagister.it il corso in Graphic Multimedia Design, con l’obiettivo di formare professionisti in grado di operare nell’ambito della grafica editoriale e web. Infatti, i partecipanti riceveranno una formazione volta a creare una figura professionale flessibile e dinamica, in grado di inserirsi con successo nel mono della comunicazione. Gli allievi acquisiranno competenze nell’ambito della comunicazione visiva, del web marketing, dei nuovi media e delle relative tecnologie.

Il corso, dalla durata di 6 mesi, si articola attraverso 150 ore di lezioni. La formazione si svolgerà in modalità online attraverso un sistema di videoconferenza live, che permette di seguire le lezioni in maniera interattiva, colloquiando con i docenti e ottenendo i loro feedback.

Il programma, come riportato su emagister.it, prevede un’introduzione alla comunicazione visiva e una riflessione sul ruolo della grafica editoriale all’interno dei processi comunicativi. Si passerà poi all’approfondimento di software chiave nella progettazione grafica come Illustrator, Indesign e Photoshop. Gli allievi saranno quindi pronti a esplorare il processo per realizzare una pagina web, dal layout alla navigazione. Si apprenderanno le principali tecnologie per la costruzione di siti ovvero i linguaggi HTML, CSS, HTML 5 CSS3 e i Cms. Il percorso si conclude con la promozione del sito web attraverso differenti strategie di web marketing.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Corso di Graphic e Web Design è un percorso studiato per creare un professionista con competenze sia nella grafica tradizionale che nel web design, un designer in grado di realizzare soluzioni creative complete.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chi vuole acquisire competenze sulla creazione di siti internet e anche sulla creazione di brochure e progetti grafici.

· Requisiti

Conoscenza basica dell'uso del Pc

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso di graphic e web design di Accademia del Design ti permette di impararedelle competenze tra le più richieste dal mondo del lavoro.

Opinioni

E

02/12/2013
Il meglio Attraverso il corso di Graphic Multimedia Design, NAD - Nuova Accademia del Design intende formare Multimedia Designer di successo che, grazie alle lezioni impartite da docenti professionisti del settore con proprie agenzie pubblicitarie, siano in grado di rispondere alle attuali esigenze del mercato. Infatti, il corso si avvale di una didattica completa che spazia dalle conoscenze di comunicazione e marketing, fino all’utilizzo dei software di grafica più recenti, includendo la partecipazione a visite aziendali, seminari con l’industria o visite di studio a mostre commerciali internazionali.

Da migliorare ...

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Graphic Multimedia Design
Grafica 3D
Grafica computerizzata
Grafica digitale
Grafica e illustrazione
Grafica e stampa
Grafica pubblicitaria
Grafica editoriale
Grafica multimediale
Disegno grafico
Editoria multimediale
Grafica web
Comunicazione visiva
Progettazione grafica
Illustrator
InDesign
Photoshop
Web marketing
Layout pagine web
Illustrazione digitale

Professori

Rosario Carotenuto
Rosario Carotenuto
Laurea in Architettura design e grafica multimediale

Nato a Scafati[SA], dal 2001 si trasferisce a Ferrara dove si laurea in Architettura. Si occupa di progettazione architettonica, industrial design e grafica e da anni ha concentrato le sue energie sulla creazione e l'elaborazione dell'immagine nelle forme più disparate. Dal 2003 al 2012 ha collaborato in varie occasioni alla didattica e alla ricerca con la Facoltà di Architettura di Ferrara e opera dal 2011 come libero professionista principalmente nei settori della progettazione grafica e industriale.

Simonetta Desiato
Simonetta Desiato
Dottoressa in scienze della comunicazione e web designer

Programma

1. Comunicazione visiva

il corso si propone di percorrere gli elementi tecnici della progettazione grafica: lettering, composizione, impaginazione, negativo e positivo, pesi ottici, tagli dell’immagine, colori, formati, carte e altro.
verrà posta l’attenzione sul ruolo che riveste la grafica, importante non solo dal punto di vista estetico, ma parte fondamentale della comunicazione in senso ampio e su quanto dunque l’analisi dei messaggi e del valore di ogni singolo segno sia necessaria per qualsiasi intervento visivo.


2. Illustrator

Fornire gli strumenti, le tecniche e le metodologie di base per la produzione di elementi di grafica mediante il software illustrator che permette di realizzare illustrazioni e loghi da inserire in pubblicazioni per la carta stampata o per pagine web, esportabili in diversi formati grafici.


3. InDesign

il modulo ha l’obiettivo di fornire le competenze di base per saper realizzare , brochure, manifesti, pieghevoli, abstract book, per eventi, seminari, convegni.


4. Web design

Un particolare accento sarà posto sulla progettazione e organizzazione delle informazioni per giungere ad una navigazione user frendly. un sito web non è solo un layout accattivante, è una navigazione e semplice che permette l'utente di muoversi all'interno dei contenuti (web usability). Saranno esaminati i concetti di responsive web design, per creare layout in grado di adattarsi automaticamente sia ai pc che ai dispositivi mobili. Inoltre verranno introdotti i sistemi di gestione dei contenuti (cms): potenti strumenti per la realizzazione di siti web.

L'importanza di avere un quadro generale di tutte le fasi di progettazione e realizzazione di un progetto web consente al web designer di effettuare scelte più consapevoli ed poter realizzare layout grafici professionali e che rispettino gli obiettivi strategici di marketing.


5. Pianificare: la strategia

I principi per definire un piano di comunicazione e marketing web: dall'analisi del mercato fino alla definizione del target e del profilo utente e la ideazione del concept.


6. Progettare: il layout e la navigazione

Analizzare i principi del web usability e intercation design per definire la struttura del sito, la navigazione e successivamente il layout grafico attraverso lo studio dell'anatomia di una pagina web e le griglie di impaginazione. Introduzione del responsive web design per layout sia per desktop che per dispositivi mobili


7. Implementare: la tecnologia

La tecnologia fondamentale per realizzare un sito web:il linguaggio html, i css, gestione di base di jquery, introduzione a html5 e css3, introduzione ai cms , pubblicazione del sito


8. Promuovere: il web marketing

Che cos'è il web marketing: seo, sem e social media. Il web marketing nelle diverse fasi di un progetto web.


9. Photoshop

L'obbiettivo del modulo è quello di affrontare tutti gli aspetti fondamentali del software, dalle basi fino alle funzioni più avanzate, per dare allo studente una padronanza degli strumenti e delle tecniche di utilizzo del programma. Photoshop è un software molto potente utilizzato sia nel grafhic design per la manipolazione delle immagini, sia nel web per la progettazione del layout del sito e di tutte le immagini che compongono la pagina web.

Il prezzo indicato si riferisce alla modalità di frequenza in video conferenza interattiva.
L'unica sede per la frequenza in aula è Verona.
Il costo per la frequenza in aula è di € 2430,00+ iva

Ulteriori informazioni

Esame e Attestato: al termine ,dopo la verifica d'esame e dei lavori svolti durante la durata del corso, verrà rilasciato un attestato di specializzazione con votazione in trentesimi a norma con le vigenti disposizioni legislative.  
Stage: al termine del corso ogni frequentante viene inserito all'interno del nostro database ed incrociato con una banca dati di aziende (es. Ikea, de longhi, aquest, nbl,dinamica software, etc. ) in continuo aggiornamento, per poter creare un collegamento tra domanda ed offerta di impiego attraverso progetti di stage o di tirocinio formativo.
Pagamenti: il corso è a numero chiuso (15 persone max), pertanto prevede un numero limitato d'iscrizioni, che si chiudono automaticamente al raggiungimento della quota prestabilita di frequentanti. per iscriversi è necessario inviare il modulo compilato e firmato e versare una minima quota d’iscrizione che varia in base al costo del corso. i pagamenti  restanti sono personalizzabili anche con modalità rateali e partono solamente all’inizio del corso.  
Persona di contatto: NIcola

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto