CORSO ONLINE DI PREPARAZIONE SCRITTI ESAME AVVOCATO 2014 (II quadrimestre)

Altalex Formazione
Online

435 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso intende offrire allo studente un metodo e una sistematica di concetti, istituti e nozioni per affrontare con successo qualsiasi traccia assegnata.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Diritto civile
Diritto penale

Professori

Paolo Franceschetti
Paolo Franceschetti
Avvocato

Programma

Giunto alla XII edizione, il corso on-line diretto per Altalex da Paolo Franceschetti, è mirato all’acquisizione del metodo e delle conoscenze necessarie a superare l'Esame Avvocato e quest'anno si presenta fortemente potenziato. La metodologia didattica adottata da Altalex guida il discente verso la massimizzazione degli sforzi profusi ed al raggiungimento dell'obiettivo. Infatti il corso intende offrire allo studente un metodo e una sistematica di concetti, istituti e nozioni per affrontare con successo qualsiasi traccia assegnata in sede di esame e quindi a prescindere dalla ricerca “dell’ultima sentenza” che spesso si risolve in una previsione aleatoria. Il bilanciamento tra strumenti di apprendimento teorici (dispense, schemi di studio, lezioni in aula virtuale) e pratici (tracce/correzioni personalizzate, simulazioni, esercitazioni in aula virtuale) permette infatti all'aspirante di affrontare le prove d'esame con maggiore sicurezza e serenità. Sotto quest'ultimo aspetto, di particolare utilità sono le lezioni e le esercitazioni sulletecniche di redazione degli atti e dei pareri e le 16 correzioni personalizzate di pareri e atti che potranno essere svolti tra le tante tracce assegnate durante il corso. Inoltre lo studente che non ha tempo di svolgere tutto l'elaborato potrà beneficiare della correzione dello "schema", ovvero della "scaletta" di svolgimento del parere. In aggiunta alle 16 correzioni di atti/pareri, il costo del corso comprende infatti anche la verifica di 16 schemi.

Infine l'aggiornamento giurisprudenziale - aspetto che rispetto al concorso in magistratura presenta minore criticità considerata anche la disponibilità di codici commentati - è garantito sia mediante l'accoglimento nelle dispense delle nuove sentenze maggiormente rilevanti, sia attraverso la possibilità di acquistare il mensile Altalex Esami e Concorsi (vedi) con il 50% di sconto

Nota: il contatto con il docente è sempre garantito tramite comunicazione del numero di telefono personale e/o indirizzo e-mail e lo svolgimento delle lezioni in aula virtuale. E' POSSIBILE ISCRIVERSI IN QUALUNQUE MOMENTO, IN QUANTO LE LEZIONI PASSATE SONO GIA' CARICATE IN PIATTAFORMA E QUINDI SARA' POSSIBILE VISIONARLE IMMEDIATAMENTE. LE LEZIONI IN AULA VIRTUALE GIA' SVOLTE SONO REGISTATE ED ANCH'ESSE SONO VISIONABILI NELL'IMMEDIATO. LE CORREZIONI DEGLI ELABORATI SONO FRUIBILI, INTEGRALMENTE, FINO A GENNAIO 2015 SENZA ALCUNA DECADENZA.

Ulteriori informazioni

Il corso comprende: - accesso alla piattaforma di eLearning con profilo personale fino a febbraio 2015 - 16 correzioni personalizzate degli elaborati assegnati (pareri ed esercitazioni sugli atti) + 16 correzioni di schemi (possibilità di correzione fino a chiusura del corso) - dispense in digitale e materiale multimediale sugli argomenti del programma (22 moduli) - week-end lungo di simulazione a distanza delle prove concorsuali - 8 ore di aula virtuale - sconto del 50% sull'abbonamento annuale di "Esame e Concorsi"sconto del 15% sul prezzo del "Corso Online Orali Avvocato"    

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto