Corso Online - Diventare consulente

Business School Sole 24 Ore
Online

37 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Questa unità  didattica si focalizza sul ruolo e sull`attività  del consulente, figura professionale che, indipendentemente dalla sua area di specializzazione, affianca le imprese in scelte e decisioni strategiche. L`obiettivo è illustrare quali sono le caratteristiche del business e le competenze professionali e manageriali per avere successo.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Online
Inizio Flessible
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Cosa impari in questo corso?

Imprenditorialità
Consulenza aziendale
Copertura dei rischi
Aspetti giuridici dei rischi
Marketing della consulenza
Vendita della consulenza
Networking
Competenze del consulente
Attitudini
Attitudini del consulente
Processo di consulenza
Contatto con il cliente
Offerta
Pricing

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA

1. Gli step necessari per intraprendere un'attività di consulenza
1.1 La consulenza aziendale: classificazione, ambiti e figure interessate
1.2 Le principali aree di competenza del consulente aziendale
1.3 Aspetti giuridici e copertura dei rischi nell'attività consulenziale
2 Il marketing e la vendita della consulenza
2.1 La consulenza: fasi e output del processo di consulenza
2.2 Vendere la consulenza: contatto con il cliente, offerta e pricing
2.3 Promuovere la consulenza: metodi, strumenti e networking
3. Attitudini e competenze del consulente
3.1 Le caratteristiche personali del consulente
3.2 I momenti della verità nella consulenza
3.3 Da manager a consulente: come l'outplacement aiuta il manager
Focus: Il mondo della consulenza: il punto di vista di Assoconsult

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto