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CORSO ONLINE - E-COMMERCE: SVILUPPARE BUSINESS ONLINE
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
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Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Il corso online fornisce una overview sulle nuove esigenze del consumatore multicanale: vengono analizzati tutti gli step del processo di vendita online, dalla pianificazione della strategia e del modello di business all'architettura dei contenuti e del processo di acquisto nell'e-shop, dall'usabilità del sito alla gestione di tutti i servizi (gestione ordini, listini prezzi, pagamenti, gestione dei resi e del magazzino). Uno sguardo d'obbligo sul Social Customer Service e sulla promozione online tramite Seo, email, social network. Verrà inoltre approfondita in dettaglio la questione dei profili contrattuali, tutela dei consumatori, Privacy con relative normative e adempimenti.
Profilo del corso
requisiti tecnici:
computer mac, windows o linux dotato di connessione internet (adsl, wifi)
browser compatibili:
- ie10+
- firefox
- chrome
- safari
dispositivo mobile dotato di connessione internet (preferibilmente wifi)
- ios7+
- android 4.x
Opinioni
Materie
- E-commerce
- Social network
- Innovazione digitale
- Modelli di vendita
- Marketplace
- Pure player
- E-Retail
- Vendita online
- Business plan
- Web design
- Customer service
- E-Price
- Logistica
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
1. L'innovazione digitale dei modelli di vendita
1.1 Definire una strategia e-Commerce
1.2 Vendere online: Marketplace, Pure player, e-Retail
2. Progettare l'acquisto e realizzare un sito di e-commerce
2.1 Creare il processo di vendita online
2.2 La costruzione dell'e-Shop: il business plan
2.3 Web Design e Usabilità
3. Promuovere un sito di e-commerce
3.1 Ottenere il massimo rendimento dai motori di ricerca
3.2 Usare le email e le newsletter
3.3 Dialogare con i Social Network
4. Il valore aggiunto del servizio
4.1 Customer Service e Social Customer Service
4.2 e-Price e Ticketing: listini, sconti e promozioni
4.3 Logistica: la gestione degli ordini e del magazzino
5. Gestire con sicurezza uno Shop online
5.1 Profili contrattuali e tutela del consumatore
5.2 Clausole vessatorie e adempimenti privacy
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