Corso Online ex Rec somministrazione alimenti e bevande

SA Sicurezza
Online

430 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Online
  • 120 ore di studio
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso online di somministrazione di alimenti e bevande (ex REC) è necessario per l'apertura di qualsiasi attività alimentare.
Il corso prevede un esame da svolgersi nella sede di Reggio Calabria a due minuti dall'aeroporto con possibilità di arrivare la mattina, fare l'esame e tornare il pomeriggio con il primo aereo.
Il corso è autorizzato dalla provincia di Reggio Calabria ma ha validità su tutto il territorio nazionale quindi può essere fatto indipendentemente dalla provincia di residenza o di apertura dell'attività

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

Maggiore età, comprensione della lingua italiana, scuola dell'obbligo

Cosa impari in questo corso?

Somministrazione alimenti e bevande
Licenza per l'apertura di attività alimentari
Ex iscrizione al REC

Professori

Alessandra Tomassetti
Alessandra Tomassetti
RSPP e Docente per la sicurezza sul lavoro

Docente abilitato per la formazione in materia di sicurezza sul lavoro con esperienza pluriennale nel campo. Responsabile del servizio prevenzione e protezione abilitata su tutti i macrosettori Ateco

Programma

L’attività di somministrazione di alimenti e bevande è regolamentata in ambito nazionale dalle Legge 25 agosto 1991, n.287, e dal decreto Legislativo 26 marzo 2010, n.59
Per somministrazione si intende la vendita per il consumo sul posto, che comprende tutti i casi in cui gli acquirenti consumano i prodotti nei locali dell’esercizio o in una superficie aperta al pubblico, l'introduzione del decreto 59/2010 che testualmente cita" Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno" ha esteso i requisiti anche per il commercio del settore alimentare, stravolgendo di fatto la materia, infatti è possibile estendere gli effetti del corso somministrazione alimenti e bevande, agli operatori del commercio nel settore alimentare, per ottenere il requisito professionale obbligatorio ad inoltrare la richiesta presso i comuni competenti.


DOMANDE FREQUENTI

Il corso è valido come quelli in aula?

Certamente, il corso ha la stessa validità dei corsi svolti in aula, cambia solo il metodo di studio.

Da chi è autorizzato?

Il corso è autorizzato dalla provincia di Reggio Calabria, l'esame avverrà in presenza di un funzionario della provincia a testimonianza della serietà e dell'autorevolezza del corso.

Dove si svolge l'esame?

Gli esami sono orali e si svolgono a Reggio Calabria, la sede si trova a soli 2 minuti dall'aeroporto e 6 minuti dalla stazione ferroviaria.

Come posso raggiungere la sede?

Ci sono voli brevi da Roma, Milano, Torino e Venezia, (per info clicca qui)solitamente i corsisti possono raggiungere la sede di esame la mattina e ripartire nel pomeriggio con il primo volo dopo aver sostenuto la prova, oppure possono cogliere l'occasione per visitare le bellezze del posto e ripartire il giorno seguente. E' possibile raggiungere la sede anche con il treno, per gli orari fare riferimento al sito delle ferrovie.

Nel caso non venissi promosso cosa succede?

Il materiale didattico messo a disposizione è chiaro ed esaustivo ed è ampiamente sufficiente al superamento dell'esame, il corsista ha sempre a disposizione dei docenti qualificati ai quali fare domande e chiedere chiarimenti, nel caso che comunque non si superi la prova si può ripetere l'esame nella sessione successiva senza dover ripagare alcuna quota di iscrizione.

Cosa viene rilasciato?

Al termine del corso viene rilasciato un attestato valido ai fini legali inqualsiasi regione italiana

E' possibile fare anche l'esame online?

No, attualmente in Italia non sono autorizzati corsi di formazione per la somministrazione di alimenti e bevande completamente online, l'esame va fatto obbligatoriamente in sede.

Ulteriori informazioni

Vuoi aprire un'attività alimentare ma hai fretta e non hai tempo di passare lunghe giornate in aula? Frequenta il corso ONLINE, studi quando vuoi e ti presenti esclusivamente per fare l'esame... Comodo Veloce e Garantito!

Il corso è autorizzato dalla provincia di Reggio Calabria ma ha validità su tutto il territorio nazionale quindi  può essere fatto indipendentemente dalla provincia di residenza o di apertura dell'attività

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto