Corso attualmente non disponibile

corso online - i fondamenti di digital marketing

Corso

Online

37 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    Flessible

Il corso online si propone di analizzare in dettaglio le diverse leve del marketing digitale (e-product, e-price, e-place, e-promotion) e i nuovi strumenti della comunicazione bidirezionale per dialogare con il consumatore (e-people, e-influencing) al fine di approfondire le diverse modalità con cui l¿azienda può integrare le attività di marketing e comunicazione tradizionali con quelle online. Si approfondisce la long tail del mercato digitale, il performance digital marketing per conoscere gli strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito, e quali sono le strategie di pricing proprie del mondo digitale.

Profilo del corso

REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Marketing digitale
  • Piano strategico di marketing
  • Gestione del portafoglio
  • Piano di marketing
  • Marketing mix
  • E-Product
  • E-Price
  • E-Place
  • E-Promotion
  • E-Influencing
  • Analizzare il traffico sul sito
  • Strategia di pricing

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA:

Introduzione: Dal mercato di massa alla personalizzazione
1.Integrare online e offline nel piano strategico di marketing
1.1 La segmentazione dei consumatori
1.2 La definizione e gestione del portafoglio prodotti
1.3 Progettare una visione integrata del piano di marketing

2.Le leve del marketing digitale
2.1 L'evoluzione del marketing mix: e-Product, e-Price, e-Place
2.2 L'evoluzione dei mercati: la Long Tail

3. La comunicazione bidirezionale e il dialogo
3.1 e-Promotion: il nuovo marketing basato sullo sharing e sul trust
3.2 e-People: le esigenze di chi comunica in rete
3.3 e-Influencing: come influenzare i comportamenti

4. Come misurare le performance di marketing digitale
4.1 Come tracciare gli utenti e l'andamento dell'attività online
4.2 I diversi strumenti per misurare e analizzare il traffico sul sito
4.3 Analizzare le performance del sito per migliorare l'efficacia

5. Definire la strategia di pricing
5.1 Prezzo e valore
5.2 La rete e le similitudini con la concorrenza perfetta
5.3 Strategie di pricing in rete: pricing fisso e pricing dinamico

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

corso online - i fondamenti di digital marketing

37 € IVA inc.