Corso attualmente non disponibile
corso online - gamification, social gaming e advergaming
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Il corso online analizza la scienza della "gamification" che in queste lezioni è approfondita e resa accessibile a tutti. L`idea di "utilizzare tecniche e teorie ludiche per indurre e/o rinforzare i comportamenti all`interno di contesti estranei al gaming" è una vera e propria rivoluzione già applicata ai campi più disparati per rafforzare il brand.
Profilo del corso
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
Materie
- Social Gaming
- Social media
- Mercato attuale
- Linguaggio dei videogiochi
- Interattività multimediale
- Racconto attraverso il gioco
- Loyalty con la gamification
- Loyalty 2.0
- Gamification in azienda
- Pubblicità
- Gaming
- Pubblicità nei Social Games
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
1. Il mercato del Social Gaming
1.1 Scenario e mercato attuale
2.Ludonarrazione: il linguaggio dei videogiochi
2.1 Forme e linguaggi dell¿interattività multimediale
2.2 Il racconto attraverso il gioco: Storytelling in prima persona
3. Creare Engagement e Loyalty con la gamification
3.1 Loyalty 2.0: fidelizzare giocando
3.2 Come ¿gamificare¿ prodotti, servizi e piattaforme per creare engagement
3.3 Esercitazione: i 4 livelli della gamification
3.4 La gamification in azienda: best pratice e casi di studio
4. Pubblicità e Gaming
4.1 Pubblicità nei Social Games
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
corso online - gamification, social gaming e advergaming