CORSO ONLINE:GESTIRE AL MEGLIO I CLIENTI

studioDeroia
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Online
  • 8 ore di studio
  • Durata:
    8 Settimane
Descrizione

Emagister presenta il corso per Gestire al meglio i clienti, offerto da Studio Deroia. Se mantenere un cliente soddisfatto è nove volte più redditizio che acquisirne uno nuovo , la perdita di uno solo genera una caduta di profitto per l’azienda. Secondo un’indagine fatta dal Rockfeller Istitute le cause che portano alla perdita del cliente sono le seguenti: 9% per il trasferimento di altre cause, 9% perchè viene carpito dalla concorrenza, il 14% per insoddisfazione dell’aquisto effettuato e il 68% per l’insoddisfazione del trattamento ricevuto.

Inoltre un cliente insoddisfatto racconta i motivi della sua insoddisfazione ad altri 8-10 potenziali clienti.E’ fondamentale quindi che il personale venga preparato per gestire in modo ottimale le relazioni con i clienti per generare la “customer satisfaction” cioè la soddisfazione del cliente.

Questo percorso è rivolto ad addetti alla vendita, commessi, operatori call center e tutte le aziende e/o attività che hanno a che fare con clienti. I corsi vengono personalizzati e strutturato “ad hoc“ in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso ha l'obiettivo di dare strumenti e tecniche per gestire al meglio i clienti e di conseguenza aumentare le vendite

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a commessi ,responsabili di negozio, responsabili beck office, responsabili front office,e a tutti coloro che vogliono migliorare la gestione e l'approccio con il cliente

· Requisiti

Nessun requisito richiesto

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Questo corso si differenzia dagli altri perchè è individuale, è online e viene fatto via skipe. Questo ti permette di seguirlo comodamente da casa tua o al lavoro. Hai inoltre un docente a tua disposizione che struttura il percorso in base alle tue necessità e agli obiettivi che vuoi raggiungere. Un'ora di corso individuale equivale a 4 ore di corso in aula. Hai inoltre un feedback immediato dei risultati che ottieni

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Dopo la richiesta di informazioni potrai usufruire di un incontro gratuito nel quale ti viene spiegato il percorso e potrai spiegare le tue esigenze

· Come effettuo il pagamento?

Dopo il primo incontro gratuito, se decidi di fare il corso fai il bonifico con l'importo del corso

· E' efficace un corso via skipe?

Molto! le motivazioni sono varie: hai un docente esperto nel settore, a tua disposizione che struttura il percorso in base alle tue esigenze lavorative Inoltre un'ora di corso individuale è paragonabile a 4 ore di corso in aula. Il feedback dei tuoi risultati è immediato

· Come si svolge il corso?

Il corso si svolge in modalità online, attraverso skipe. Hai una docente a tua disposizione che ti segue e struttura il percorso in base alle tue esigenze. La durata è di 5 ore da svolgere una volta alla settimana oppure due volte alla settimana, questo lo decidi tu in base alle tue necessità.

Opinioni

G

21/04/2015
Il meglio Questo corso mi e' servito molto per imparare a gestire le obiezioni dei clienti al meglio e renderli soddisfatti

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
T

12/04/2015
Il meglio Corso molto utile e bello perche' mi ha dato molti strumenti pratici e concreti per rapportarmi al meglio con diverse tipologie di clienti chiudendo le vendite.

Da migliorare io non credo ci siano stati punti negativi durante lo svolgimento del programma.

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

09/01/2015
Il meglio Grazie a questo corso ho imparato a individuare meglio i bisogni dei clienti e ho aumentato le vendite

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione efficace
Clienti
Customer care
Customer service
Customer satisfaction
Amministrazione d'impresa
Gestione strategica
Accogliere il cliente
Gestire al meglio i clienti
Fidelizzazione
Trattativa di vendita

Professori

ALESSANDRA DE ROIA
ALESSANDRA DE ROIA
LAUREA

La mia attività lavorativa nell'ambito della formazione è iniziata nel 2000 come direttrice didattica presso un Ente di Formazione a Bologna.Nel 2008 ho intrapreso l'attività di libera professionista e mi sono specializzata in PNL (Programmazione Neuro Linguistica) in business e life coach. E' iniziata così la mia attività di consulente e docente presso aziende,Enti di Formazione e Enti Pubblici Collaboro tuttora con numerose aziende ed Enti Formazione nell'ambito comunicazione-vendita e risorse umane.Svolgo tuttora attività di vendita sia di servizi, sia di prodotti per l'azienda di famiglia

Programma


ARGOMENTI DL CORSO

• Comunicazione Efficace: come entrare subito in sintonia con il cliente

• Come accogliere il cliente

• Come iniziare la trattativa di vendita

• Tecniche per capire i bisogni del cliente e anticipare le loro necessità

• Come gestire i clienti “difficili”

• Metodi e atteggiamenti per la soddisfazione e fidelizzazione

• Strategie per gestire le obiezioni con efficacie e cortesia

• Metodi e atteggiamenti per la fidelizzare il cliente

• Saper proporre al cliente altri acquisti (cross-sell)

• Stupire il cliente con qualcosa in più

• Assicurarsi che il cliente ritorni

• Come concludere la trattativa di vendita

METODOLOGIA

Il corso è individuale e viene erogato in modalità online attraverso skipe.


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