corso online - Leadership e gestione dei collaboratori

Business School Sole 24 Ore
Online

37 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio lezioni Scegli data
  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

I principali temi affrontati nel corso sono i seguenti: - essere leader: le competenze chiave, ovvero come comunicare obiettivi e missione e come costruire una relazione di fiducia con i collaboratori; - come motivare la squadra: le teorie sulla motivazione e il ruolo dell'autostima; - come valutare i collaboratori: assegnare obiettivi per valutare, gestire il colloquio di valutazione e comunicare feedback; - come sviluppare i collaboratori: il coaching. Sul piano pratico saranno affrontate le questioni relative al manager come leader, il coinvolgimento delle nuove generazioni, il coinvolgimento emozionale delle persone, il coaching e le relazioni tra leadership e innovazione.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Cosa impari in questo corso?

Leadership
Gestione
Gestione del team
Comunicazione
Relazione di fiducia
Motivazione di una squadra
Motivazione
Autostima
Valutazione dei collaboratori
Colloquio di valutazione
Coaching

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:

Introduzione
1. Essere leader: le competenze chiave
1.1 Gestire il team: come comunicare obiettivi e mission
1.2 Come costruire una relazione di fiducia
2. Come si motiva la squadra
2.1 Le teorie sulla motivazione
2.2 Il ruolo dell'autostima
3. La valutazione dei collaboratori
3.1 Valutare i collaboratori: perchè e come
3.2 Il colloquio di valutazione
3.3 Come dare feedback
4. Lo sviluppo dei collaboratori
4.1 Il coaching
5. Conclusione


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto