Corso attualmente non disponibile

ONLINE - Magistrato TAR-Corte dei Conti

nelDiritto
Online

1.100 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Concorsi pubblici
Metodologia Online
Campus online
  • Concorsi pubblici
  • Online
  • Campus online
Descrizione

Il corso da Referendario Tar si articola in moduli, che consentiranno a tutti coloro che parteciperanno al concorso per referendario Tar e per referendario della Corte dei conti di acquisire le conoscenze teorico-pratiche per affrontare le prove scritte con padronanza, acquisendo con completezza gli argomenti giuridici necessari, nonchè le specifiche abilità tecnico-operative di redazione delle prove pratiche.

Informazioni importanti

Administración: Amministrazioni centrali

Cosa impari in questo corso?

Tar
Corte dei conti
Concorso pubblico
Diritto civile

Programma

Il corso online di preparazione ai concorsi TAR ha inizio a febbraio 2016 e si conclude ad aprile 2016.

Il corso è teorico-pratico e prevede un percorso formativo che prevede approfondimenti nelle singole materie oggetto di concorso (Tar e Corte dei Conti).

Sono effettuate lezioni di diritto civile e/o di diritto amministrativo, quali materie comuni ad entrambi i concorsi (Tar e Corte dei Conti). Sono previsti, tuttavia, approfondimenti di Diritto processuale Amministrativo o di Diritto Tributario per la preparazione al concorso di referendario di TAR; e di Contabilità di stato, scienza delle finanze e di diritto processuale contabile per la preparazione specifica al concorso di referendario della CORTE dei CONTI.

Ampio spazio viene riservato, poi, alla tecnica di redazione delle prove pratiche, in particolare alla composizione di temi e sentenze, oggetto di correzioni personalizzate.
Le lezioni, sotto forma di dispense cartacee, sono a cadenza settimanale e verranno caricati sulla piattaforma telematica del corso ogni giovedì e talvolta venerdì, sulla base del calendario del corso.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto