Corso Online - Marketing Accounting: i numeri a supporto delle decisioni

Business School Sole 24 Ore
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 2 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso online MARKETING ACCOUNTING: I NUMERI A SUPPORTO DELLE DECISIONI è dedicata all'approfondimento delle conoscenze e delle metodologie utili all'interpretazione dei numeri per la valutazione delle performance di marketing.Il corso ha l'obiettivo di integrare le analisi e le misurazioni relative alla dimensione competitiva e diprodotto-cliente-canale con quelle economico-finanziarie. Attraverso il corso è possibile analizzare: - l'accounting di prodotto; - la dimensione "canale" nell'accounting per il marketing; - l' accounting di cliente; - marketing e accounting: come presentare i numeri.

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Sedi

Dove e quando

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Flessible
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Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Cosa impari in questo corso?

Accounting di prodotto
Marketing
Customer profiling
Misurazione del valore potenziale di un cliente
Accounting
Generatore di dati
Organizzazone dei dati
Presentare i dati in modo efficace
Marketing base
Profiling dei punti vendita
Dimensioni di analisi

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:

1 L'accounting di prodotto
1.1 L'accounting di prodotto in un'ottica marketing oriented
1.2 Gli oggetti e le dimensioni di analisi
2 La dimensione "canale" nell'accounting per il marketing
2.1 Il profiling dei punti vendita
3 L'accounting di cliente
3.1 L'importanza del customer profiling
3.2 Misurazione del valore attuale e potenziale di un cliente
4 Marketing e accounting: come presentare i numeri
4.1 Marketing come utilizzatore e generatore di dati
4.2 Come selezionare e organizzare i dati
4.3 Come presentare i dati in modo efficace


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