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Corso Online - Marketing Accounting: i numeri a supporto delle decisioni

Corso

Online

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    Flessible

Il corso online MARKETING ACCOUNTING: I NUMERI A SUPPORTO DELLE DECISIONI è dedicata all'approfondimento delle conoscenze e delle metodologie utili all'interpretazione dei numeri per la valutazione delle performance di marketing.Il corso ha l'obiettivo di integrare le analisi e le misurazioni relative alla dimensione competitiva e diprodotto-cliente-canale con quelle economico-finanziarie. Attraverso il corso è possibile analizzare: - l'accounting di prodotto; - la dimensione "canale" nell'accounting per il marketing; - l' accounting di cliente; - marketing e accounting: come presentare i numeri.

Profilo del corso

REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X

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Opinioni

Materie

  • Accounting di prodotto
  • Marketing
  • Customer profiling
  • Misurazione del valore potenziale di un cliente
  • Accounting
  • Generatore di dati
  • Organizzazone dei dati
  • Presentare i dati in modo efficace
  • Marketing base
  • Profiling dei punti vendita
  • Dimensioni di analisi

Professori

Team Docente  Business School Sole 24 Ore

Team Docente Business School Sole 24 Ore

Direttore

Programma

PROGRAMMA:

1 L'accounting di prodotto
1.1 L'accounting di prodotto in un'ottica marketing oriented
1.2 Gli oggetti e le dimensioni di analisi
2 La dimensione "canale" nell'accounting per il marketing
2.1 Il profiling dei punti vendita
3 L'accounting di cliente
3.1 L'importanza del customer profiling
3.2 Misurazione del valore attuale e potenziale di un cliente
4 Marketing e accounting: come presentare i numeri
4.1 Marketing come utilizzatore e generatore di dati
4.2 Come selezionare e organizzare i dati
4.3 Come presentare i dati in modo efficace

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