Corso attualmente non disponibile
Corso Online - Marketing Accounting: i numeri a supporto delle decisioni
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
2h
-
Durata
Flessible
Il corso online MARKETING ACCOUNTING: I NUMERI A SUPPORTO DELLE DECISIONI è dedicata all'approfondimento delle conoscenze e delle metodologie utili all'interpretazione dei numeri per la valutazione delle performance di marketing.Il corso ha l'obiettivo di integrare le analisi e le misurazioni relative alla dimensione competitiva e diprodotto-cliente-canale con quelle economico-finanziarie. Attraverso il corso è possibile analizzare: - l'accounting di prodotto; - la dimensione "canale" nell'accounting per il marketing; - l' accounting di cliente; - marketing e accounting: come presentare i numeri.
Profilo del corso
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
Materie
- Accounting di prodotto
- Marketing
- Customer profiling
- Misurazione del valore potenziale di un cliente
- Accounting
- Generatore di dati
- Organizzazone dei dati
- Presentare i dati in modo efficace
- Marketing base
- Profiling dei punti vendita
- Dimensioni di analisi
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
PROGRAMMA:
1 L'accounting di prodotto
1.1 L'accounting di prodotto in un'ottica marketing oriented
1.2 Gli oggetti e le dimensioni di analisi
2 La dimensione "canale" nell'accounting per il marketing
2.1 Il profiling dei punti vendita
3 L'accounting di cliente
3.1 L'importanza del customer profiling
3.2 Misurazione del valore attuale e potenziale di un cliente
4 Marketing e accounting: come presentare i numeri
4.1 Marketing come utilizzatore e generatore di dati
4.2 Come selezionare e organizzare i dati
4.3 Come presentare i dati in modo efficace
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Online - Marketing Accounting: i numeri a supporto delle decisioni